Arriva oggi nelle sale cinematografiche John Carter, diretto da Andrew Stanton, regista premio Oscar per Alla ricerca di Nemo e WALL-E.

La sceneggiatura, scritta insieme allo stesso Stanton da Mark Andrew (Brave) e Michael Chabon (il romanzo Il sindacato dei poliziotti yiddish) è liberamente ispirata al ciclo di John Carter di Marte di Edgar Rice Burroughs, autore anche, tra le tantissime opere, di Tarzan delle scimmie e La terra dimenticata dal tempo.

Il film è interpretato da Taylor Kitsch nel ruolo del titolo e da Lynn Collins nel ruolo della principessa Dejah Thoris.

E' curioso osservare che i due erano entrambi nel cast di X-men Le origini: Wolverine, rispettivamente nel ruolo di Remy LeBeau, ossia Gambit, e Kayla Silverfox, ossia Volpe d'Argento la donna amata da Logan.

Con il loro volto poi nel cast troviamo Mark Strong (Sherlock Holmes), in un nuovo ruolo di cattivo, ossia Mathai Shang; Ciarán Hinds (era Aberforth Silente in Harry Potter e doni della Morte parte I) nel ruolo di  Tardos Mors, il padre di Dejah Thoris, il Jeddak di Helium, la città in eterna lotta con Zodanga, il cui Jeddak, Sab Than è interpretato da Dominic West (Johnny English Reborn).

Gli uomini verdi, ossia i Thark, sono guidati da Tars Tarkas, che è interpretato da un Willem Dafoe (Spider-Man) interamente ricoperto di computer grafica, così come Samantha Morton (Maria Stuarda in Elizabeth:The Golden Age), che è la figlia Sola.

A completare il cast James Purefoy (Solomon Kane), che è il generale di Helium Kantos Kan, e Thomas Hayden Church (Sandman in Spider-Man 3) che recita in motion capture nel ruolo di una altro guerriero Thark, Tal Hajus.

Daryl Sabara (Grimm in TV) interpreta inoltre Edgar Rice Burroughs, che nel film come nel libro, ha ritrovato il manoscritto dello zio John Carter nel quale sono narrate le sua favolose avventure.

Alla ricerca di Dory: nuove clip prima dell'arrivo al cinema!

Manca ancora un mesetto al 15 settembre, e la Pixar ci inonda di tante simpatiche clip che accrescono l'attesa per...

Maria Cristina Calabrese, 8/08/2016

Sei novità su Alla ricerca di Dory, compreso Piper, il nuovo cortometraggio Pixar!

Mentre impazza l'attesa per lo spin off dedicato alla simpatica pescetta amica di Nemo, Disney Pixar rilancia con...

Maria Cristina Calabrese, 10/06/2016

Due appuntamenti con Nemo in attesa di Alla ricerca di Dory

Nell'attesa dell'uscita del sequel, torna nelle sale Alla ricerca di Nemo.

Emanuele Manco, 3/06/2016