Sarà in libreria a partire dal 29 agosto il romanzo Il bacio della strega (Serpent's Kiss, 2012) della scrittrice Melissa de la Cruz.

La saga The Beauchamp Family è composta dai seguenti titoli:

0.5 Diary of the White Witch (The book that inspired the Beauchamp Family series)

1. Witches of the East End (2011) -  Le streghe di East End

2. Serpent's Kiss (2012)                 -  Il bacio della strega

3. Winds of Salem (2013)

La scrittrice è già molto famosa, anche in Italia, per la serie dei “Sangue Blu”, della quale in questa nuova saga i lettori ritroveranno alcuni personaggi.

In questa serie seguiremo la storia della famiglia Beauchamp, Joanna e le sue figlie Ingrid e Freya

Le tre donne sono delle streghe, sono praticamente immortali, sono state condannate a non usare i loro poteri dopo i fatti di Salem.  Joanna può guarire ferite mortali e addirittura resuscitare i morti; Ingrid ha la capacità di predire il futuro e tessere “nodi” in grado di risolvere qualsiasi questione, dalla infertilità alla infedeltà; l’irrequieta e selvaggia Freya può realizzare pozioni per ogni problema d’amore.

È settembre e le tre donne si sono da poco trasferite a North Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma; tuttavia, quando la comunità viene sconvolta da morti e scomparse misteriose, e gli occhi di tutti sono su di loro, le tre donne si chiedono chi o cosa ha portato il Male nella cittadina e devono intervenire subito prima che gli abitanti sospettino di loro.

Nel nuovo romanzo è passato qualche tempo a North Hampton e tutto sembra essere tranquillo si al giorno in cui fa la sua comparsa Fryr il fratello gemello di Freya.

E’ tornato dal Limbo e ha scoperto che è stato proprio Killian Gardnier, il fidanzato di Freya ha portare lui alla rovina, a questo punto le cose si complicano molto per situazioni tese tra Fryr e una ragazza “sbagliata” della cittadina. Ingrid ha problemi con il suo fidanzato umano e lo spirito di un morto sta cercando di entrare in contatto con Joanna.

Il peggio arriva il Giorno del Ringraziamento, sono tutti riuniti e viene scoperto il vero colpevole dei guai di Fryr, ma forse è troppo tardi per fermare il veleno che è stato rilasciato dal bacio del serpente...

La quarta di copertina

C’erano una volta, a North Hampton, tre donne straordinarie che conducevano una vita molto ordinaria. Joanna Beauchamp, capelli grigi e pollice verde, viveva in un’imponente casa coloniale con le sue due figlie, la timida, bionda bibliotecaria Ingrid e la rossa, scatenata barista Freya. Peccato che la loro vita sia solo apparentemente normale, visto che sono in realtà tre dee dell’Asgard: nel nostro mondo, tre streghe. E fra una torta al rabarbaro, un consiglio di lettura e un cocktail ben dosato fanno piovere piccole, generose magie su tutti gli abitanti dell’inconsapevole cittadina. Ma tre streghe non possono restare fuori dai guai a lungo, soprattutto se c’è di mezzo l’amore, umano o divino che sia, reso ancor più complicato da veleni, vendette e maledizioni millenarie.

L’autrice

Melissa de la Cruz è una scrittrice filippina cresciuta tra Manila e San Francisco. È autrice di numerosi best seller acclamati dalla critica, romanzi per ragazzi, tra cui le serie Au Pairs, Ashleys, Angels on Sunset Boulevard, e la serie Sangue Blu, pubblicata in Italia con grande successo da Fanucci Editore.

Le streghe di East End  e Il bacio della strega sono i primi due volumi di una saga amatissima dai lettori americani.

Melissa de la Cruz, Il bacio della strega (Serpent's Kiss, 2012)

Traduzione Marta Milani

Leggereditore - Collana Narrativa - Pagg. 384 - 10,00 €

ISBN 978-88-6508-315-4