Da parte della casa editrice Leggereditore (Fanucci Editore), continua la pubblicazione della serie Midnight Breed della scrittrice americana Lara Adrian. In libreria in questi giorni è arrivato il quinto volume dal titolo Il bacio svelato (Veil of  Midnight, 2008).

L’autrice è famosa negli Usa e i lettori apprezzano molto le sue storie paranormal romance ad alto tasso erotico, rivolte a lettori adulti.

I precedenti volumi, tutti pubblicati da Leggereditore, sono: Il bacio di mezzanotte; Il bacio cremisi; Il bacio perduto infine Il bacio del risveglio.

I romanzi della saga “La stirpe di mezzanotte”  sono pieni di azione, intrighi, sentimenti e passioni bollenti e ogni romanzo, pur partendo da premesse comuni, può essere letto a se stante con protagonisti sempre diversi.

Come abbiamo letto nei precedenti romanzi i protagonisti sono dei vampiri ma, precisazione importante, non sono dei non-morti, discendono da una razza proveniente da un’altra galassia, il loro metabolismo ha bisogno di sangue e non sopportano la luce del sole.

Sono tutti maschi e sono rare le donne umane che unendosi con loro possono poi procreare.

Vivono in mezzo agli uomini in piccoli gruppi e questi ultimi non sanno della loro esistenza. C’è anche una casta di guerrieri il cui scopo è affrontare e uccidere quei vampiri che cadono nella “brama del sangue”: drogati di sangue che uccidono umani senza scrupoli. Tra di loro è una lotta senza quartiere. Come detto ogni volume della serie è una storia a sé: molto sesso, molta azione, avventura, mistero e colpi di scena, ma i volumi hanno un collegamento poichè i nemici diventano sempre più potenti e più pericolosi.

In questo romanzo seguiremo le avventure di un guerriero, Nikolai, che durante una missione conoscerà una bellissima ragazza: Renata. La donna odia i vampiri, è una forte guerriera e ha doti psichiche molto particolari e forti; Nikolai e Renata uniranno le loro forze per combattere un gruppo di “vampiri” rei di assalire gli uomini in modo dissennato per succhiare loro il sangue.

 

 

L’autrice

 

Lara Adrian può vantare una genealogia che arriva fino alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII.

Ha sempre amato leggere racconti del terrore e, più grandicella, si è nutrita di autori come Bram Stoker e Anne Rice. Questi romanzi erano per la ragazzina fonte di grandi paure e ne rimaneva fortemente affascinata; molto più tardi la scrittrice si chiese se le sue paure non celavano in effetti il desiderio di conoscere e poi vivere con un uomo dotato di poteri sovrannaturali: da questi pensieri è partita la voglia di scrivere i romanzi che stiamo leggendo.

Si è affermata come scrittrice con la serie de La stirpe di mezzanotte di cui sono stati pubblicati sino ad ora otto romanzi mentre il nono dal titolo Deeper Than Midnight è atteso entro quest’anno.

I suoi romanzi sono stati tradotti in molti paesi tra cui la Germania dove hanno avuto un successo straordinario, e da un sito tedesco abbiamo appreso che Lara Adrian è lo pseudonimo dietro al quale si cela la scrittrice Tina St. John.

Vive con suo marito sulla costa del New England.

 

 

Un brano 

Nikolai staccò uno dei pugnali di Renata dallo spesso palo di legno in cui lei l'aveva scagliato. Doveva riconoscerglielo: la sua mira era perfetta. Se lui fosse stato umano, il colpo di Renata l'avrebbe trapassato di sicuro.

Ridacchiò a quel pensiero mentre metteva la lama nel suo elegante involto con le altre tre del set. Erano armi stupende, lucide e perfettamente bilanciate, ovviamente fatte a mano. Niko lasciò vagare lo sguardo sulla lavorazione delle impugnature in argento inciso. Il disegno pareva essere un intreccio di viticci e fiori, ma nel guardare più attentamente si accorse che ciascuna delle quattro lame recava anche un'unica parola cesellata in mezzo al suo disegno elaborato. Fede. Coraggio. Onore. Sacrificio. Il credo di un guerriero?, si domandò. Oppure erano i dettami della personale disciplina di Renata?

Nikolai pensò al bacio che avevano condiviso. Be', dire che lo avevano condiviso era un'esagerazione, considerando come era calato sulla sua bocca con tutta la delicatezza di un treno merci. Non aveva avuto intenzione di baciarla. Già, ma chi diavolo stava cercando di prendere in giro?

 

 

La quarta di copertina 

Guerriera invincibile, Renata non ha rivali nemmeno fra gli avversari di sesso opposto, vampiri o umani che siano.

La sua arma più micidiale è una straordinaria forza psichica, un dono rarissimo e altrettanto mortale.

Ma ora un misterioso estraneo minaccia l'indipendenza che lei si è conquistata con tanta fatica. Si tratta di Nikolai, un vampiro bello oltre ogni immaginazione, che la trascina nel regno della notte

e della passione più incontrollabile.

I due uniscono le loro forze e si ritrovano a fare i conti con un sentimento che potrebbe salvarli o trascinarli per sempre fra le ombre eterne.

 

Lara Adrian, Il bacio svelato (Veil of  Midnight, 2008)

Traduzione Gabriele Giorgi

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 355, euro 10,00