Troviamo in questi giorni in libreria il terzo “bacio” di Lara Adrian, una scrittrice che in poco tempo si è conquistata l’affetto di tanti lettori. Questo terzo volume della serie della Stirpe di Mezzanotte è intitolato Il bacio perduto (Midnight Awakening, 2007) e avrà come protagonisti la bellissima Elise Chase e il tenebroso vampiro Tegan.

Lara Adrian presenta romanzi fantasy di tipo “paranormal romance”. Sono romanzi ad alto tasso erotico e pertanto rivolti a lettori adulti. La serie Midnight Breed comprende i seguenti romanzi:

 

1. A Kiss of Midnight (2007)         -  Il bacio di mezzanotte

2. Kiss of Crimson (2007)             -  Il bacio cremisi

3. Midnight Awakening (2007)     -  Il bacio perduto

4. Midnight Rising (2008)             -  di prossima pubblicazione

5. Veil of Midnight (2008)

6. Ashes of Midnight (2009)

7. Shades of Midnight (2009)

8. Taken by Midnight (2010)

9. Deeper Than Midnight (2011) 

Dai precedenti volumi abbiamo appreso come i vampiri descritti in questa serie sono i discendenti di una razza aliena naufragata sulla terra. Loro per vivere devono bere sangue e non sopportano la luce del sole. Solo poche donne “umane” possono procreare loro figli (sempre maschi). Vivono tra gli uomini e danno la caccia a quei vampiri che cedono alla “brama del sangue”

Ogni volume della serie è una storia a se con l’incontro anche, tra un guerriero e una donna umana, con contorno di scene di sesso, molta azione, avventura, mistero e colpi di scena, ma i vari volumi sono collegati poiché i nemici diventano sempre più potenti e più pericolosi.

Come abbiamo scritto i protagonisti di questa storia sono la bella Elisa Chase che si aggira nella notte in cerca della vendetta, e il vampiro Tegan che secoli prima ha perso la sua amatissima compagna umana uccisa dai ribelli. Entrambi hanno nell’animo un grande dolore e uniranno le loro forze nella vendetta, ma questa unione diverrà sempre più “calda”.

Questa nuova e intrigante avventura della Stirpe di Mezzanotte svelerà segreti insospettati, in un crescendo di colpi di scena e di sensualità che  terranno il lettore incollato al libro fino all'ultima riga.

 

L’autrice 

Lara Adrian ha sempre amato leggere racconti del terrore e si è nutrita più grandicella a Bram Stoker e Anne Rice.

Vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England.

Si è affermata come scrittrice con la serie de La stirpe di mezzanotte di cui sono stati pubblicati sino ad ora otto romanzi mentre il nono è previsto per il prossimo anno.

I suoi romanzi sono stati tradotti in oltre 14 paesi tra cui la Germania dove hanno avuto un successo straordinario e da un sito tedesco abbiamo appreso che Lara Adrian è lo pseudonimo dietro al quale si cela la scrittrice Tina St. John.

 

 

Un brano 

Pochi metri davanti a lui nel vicolo, la femmina giaceva a terra, sforzandosi di sfuggire al suo assalitore. Tegan fu sorpreso di vedere che anche lei aveva un'arma, ma il Ribelle la notò nello stesso istante e gliela fece volare di mano con un calcio. Poi le piantò la pesante suola dello stivale sulla schiena, bloccandola a terra con il tacco conficcato nella sua spina dorsale. Tegan fu su di lui in un lampo. Allontanò il Ribelle dalla donna, mandando a sbattere il vampiro ringhiante contro il muro dell'edificio di mattoni e bloccandolo con l'avambraccio incuneato sotto il suo mento. «Vattene di qui!» gridò all'umana mentre lei iniziava con fatica a rialzarsi. «Scappa!» Lei gli scoccò un'occhiata spaventata sopra la spalla... il primo sguardo che Tegan ottenne del suo volto. Gli occhi del guerriero si serrarono su quelli grandi e color lavanda della femmina. Merda. Tegan la conosceva. E non era una femmina umana qualunque: era una Compagna della Stirpe. Elise. Cosa diavolo stava facendo qui?

 

La quarta 

La bellissima Elise Chase si aggira senza tregua per le strade di Boston. Armata di un'antica daga e spinta da un violento desiderio di vendetta, sa ciò che vuole e non si fermerà finché non l'avrà ottenuto.

Dà la caccia a coloro che le hanno strappato l'amore più grande della sua vita: il figlio. Finora ha utilizzato incredibili poteri psichici, ma adesso è giunto il momento di imparare a controllarli, perché la stanno lentamente uccidendo.

La sua ultima speranza è rappresentata dall'incontro con l'affascinante e tenebroso Tegan il vampiro... Presto fra i due nascerà un'insolita alleanza, un legame che andrà ben oltre il mero interesse personale, e che esploderà in un'onda incontenibile di desiderio. Perché persino un cuore di ghiaccio, che per secoli ha resistito a qualunque tentazione, può vacillare di fronte alla passione.

 

 

Lara Adrian, Il bacio perduto (Midnight Awakening, 2007)

Traduzione Gabriele Giorgi, Leggereditore, pagg. 368, euro 10,00

ISBN 978-88-6508-030-6