È in libreria dal 30 gennaio un nuovo romanzo della scrittrice Lara Adrian che con il titolo La signora della passione (Black Lion’s Bride, 2002) ci presenta il secondo titolo della serie Warrior.

Negli Usa la serie è stata pubblicata con il vero nome della scrittrice che è Tina St. John e comprende i seguenti romanzi:

1. White Lion's Lady (2001)    -  La signora della tentazione

2. Black Lion's Bride (2002)    -  La signora della passione

3. Lady of Valor (2000)            -  inedito

Il presente volume è un romanzo che possiamo definire fantasy-medioevale: si svolge nei d’intorni del regno di Gerusalemme nell’anno 1192. I protagonisti della vicenda sono la bellissima Zahirah, figlia del Re degli Assassini che sin dalla tenera età è stata addestrata a essere una letale assassina e il cavaliere cristiano Sebastian di Montborne conosciuto come il Leone Nero.

La missione di Zahirah è quella di introdursi nell’accampamento cristiano e uccidere Re Riccardo Cuor di Leone che sta guidando la terza crociata contro i mussulmani.

Per un caso fortuito l’attentato fallisce e la bella assassina finisce nelle mani di Sebastian di Montborne.

Questi vede nella ragazza una donna bisognosa di protezione e se ne innamora senza sapere che la bella Zahirah è il nemico mortale che ha giurato di uccidere il suo re. Però anche la donna non è insensibile al fascino del cavaliere cristiano e il loro amore nato spontaneamente potrebbe costare a entrambi la vita

Un brano

Silenziosa e buia, la notte era scesa sul deserto come spesso velluto nero, un manto di complicità per la figura snella che si muoveva con grazia felina lungo il labirinto di vicoli che attraversavano l’assopita città di Ascalona. Vestita con una tunica aderente e una calzamaglia di seta color ebano, la testa e il viso coperti eccetto gli occhi, era come se alla notte fossero spuntate le gambe e avanzasse furtiva nel mercato abbandonato e distrutto dalla guerra.

A passo spedito ma cauto, la figura svoltò l’angolo di un’antica moschea e continuò dritto oltrepassando una fila di edifici commerciali per poi iniziare a scendere lungo un altro vicolo

tortuoso. Ogni passo era leggero e silenzioso sui ciottoli e sulla sabbia battuta della strada, senza mostrare alcun segno di fatica o incertezza. La figura atletica e i movimenti controllati e furtivi non lasciavano trasparire lo sforzo che aveva pur dovuto comportare il viaggio a piedi che dalla fortezza montana di Masyaf l’aveva portata fino a lì, al porto deserto di Ascalona.

Al trionfo finale, o a una fine ignobile.

La quarta di copertina

Figlia del Re degli Assassini, Zahirah è stata addestrata per essere tanto letale quanto è bella. Quando entra furtivamente nell’accampamento deserto dell’esercito inglese, ha un unico obiettivo: uccidere re Riccardo Cuor di Leone per bandire i crociati dalla sua patria. Ma il suo piano fallisce e la consegna nelle mani del nemico, l’impetuoso Leone Nero, Sebastian di Montborne.Messo a dura prova dalla guerra e desideroso di pace, l’affascinante cavaliere vede in lei solo una misteriosa bellezza bisognosa di protezione, senza immaginare che la dama che ha messo a ferro e fuoco il suo cuore è proprio il nemico che ha giurato di distruggere in nome del suo re.

Intrappolati in un gioco mortale di passione e inganno, Sebastian e Zahirah rischieranno la propria vita pur di abbandonarsi al loro amore proibito…

L’autrice

Lara Adrian può vantare una genealogia che arriva fino alla Mayflower e

Lara Adrian
Lara Adrian
alla corte di Enrico VIII.

Ha sempre amato leggere racconti del terrore e si è nutrita più grandicella di autori come Bram Stoker e Anne Rice. Questi romanzi erano per la ragazzina fonte di grandi paure e ne rimaneva fortemente affascinata e molto più tardi la scrittrice si chiese se le sue paure non celavano in effetti il desiderio di conoscere e poi vivere con un uomo dotato di poteri sovrannaturali, e da questi pensieri è partita la voglia di scrivere i romanzi che stiamo leggendo.

Si è affermata come scrittrice con la serie de La stirpe di mezzanotte di cui sono stati pubblicati sino ad ora dodici romanzi.

I suoi romanzi sono stati tradotti in molti paesi tra cui la Germania dove hanno avuto un successo straordinario, e da un sito tedesco abbiamo appreso che Lara Adrian è lo pseudonimo dietro al quale si cela la scrittrice Tina St. John.

Vive con suo marito sulla costa del New England.

Lara Adrian, La signora della passione (Black Lion’s Bride, 2002)

Traduzione Laura Liucci

Leggereditore - Collana Narrativa - Pag. 349 - 12,00 €

ISBN 978-88-6508-367-3