Un altro libro di Anne Rice è entrato nel mirino dell’industria cinematografica, sempre a caccia di nuove avventure di vampiri: pertanto, il buon vecchio Lestat ha decise possibilità di ritrovare la strada del grande schermo. La Imagine Entertainment ha infatti acquisito i diritti del libro Il Ladro di Corpi (in lingua originale The Tale of the Body Thief) e si è assicurata i servizi di un valido sceneggiatore, Lee Patterson (Snatched). Con la Imagine collaboreranno i produttori Alex Kurtzman e Roberto Orci (Fringe, Star Trek, Transformer).

Il libro è il quarto della serie scritta da Anne Rice (le Cronache dei Vampiri), vede ancora il vampiro Lestat come protagonista, e anche in questa occasione alle prese con i dubbi e i sensi di colpa che la sua condizione gli ispira, tanto da fargli desiderare di non essere più immortale. Lestat incontra un uomo dagli immensi poteri psichici che potrebbe per un solo giorno trasportare la sue mente nel corpo di un uomo normale (il suo: si tratta infatti di uno scambio di corpi); Lestat viene consigliato da amici e alleati di non accettare, invece cade nella trappola. Dopo lo scambio il “ladro di corpi” non vuole restituire a Lestat il suo. Il vampiro avrà quindi l’occasione di scoprire che ritornare a essere uomo, e mortale, può avere i suoi svantaggi: e dovrà lottare per raddrizzare il torto subito.

Le precedenti versioni cinematografiche dei libri di Anne Rice sono uscite nel 1994 (Intervista col Vampiro) con Tom Cruise, Brad Pitt e Kirsten Dunst, e nel 2002 (La Regina dei Dannati), uscito per la Warner Bros con un cast completamente diverso e la cantante Aaliyah (già stella del dimenticabile Romeo deve Morire) nei panni della protagonista. Mentre il primo dei due ebbe grande successo, meno calorosa fu l’accoglienza per il secondo che, per la cronaca, non piacque nemmeno ad Anne Rice (per di più Aaliyah ebbe la sventura di morire in un incidente aereo prima che la pellicola uscisse nelle sale).

Per questa terza trasposizione cinematografica dei libri di Anne Rice non si ha ancora nessun dettaglio del cast.