Perché i vampiri? Due fra le più potenti emozioni umane sono la paura e il desiderio, capaci di guidare le nostre azioni da svegli e di ispirare i nostri sogni più vividi. I vampiri uniscono queste emozioni in un nodo indistricabile con la loro forte presenza nel nostro immaginario ma anche la consapevolezza che in loro presenza non si può mai essere del tutto al sicuro. Per questo i vampiri sono i protagonisti della serie La stirpe di Mezzanotte di Lara Adrian, arricchitasi da qualche giorno di un nuovo volume, Il bacio ribelle.

La saga è costituita da Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, Il bacio svelato, Il bacio eterno, Il bacio oscuro, Il bacio di fuoco, Il bacio immortale e da quest'ultimo volume, in attesa della prossima traduzione di Edge of Dawn.

Costituita da romanzi autoconclusivi, ciascuno dei quali dedicato a una diversa coppia di protagonisti, la serie presenta figure tormentate che devono confrontarsi con le proprie più profonde paure e con un sentimento come l'amore che accanto agli aspetti più luminosi ne presenta altri terribilmente oscuri.

Legato alla Stirpe di Mezzanotte Leggereditore ha indetto un concorso che mette in palio 5.000 agende del 2013. Per partecipare basta registrarsi al sito (http://www.leggereditore.it/speciale_adrian.php) ed essere fra i più veloci a rispondere correttamente ad alcune domande sulla serie. Il concorso terminerà il prossimo 15 gennaio.

La quarta di copertina

Il fragile equilibrio con gli umani è messo in discussione dallo spietato Dragos, un influente vampiro intenzionato a estendere il suo potere su tutto il mondo e con ogni mezzo possibile. Come se non bastasse, la sete di dominio di Dragos rischia di mettere in pericolo l’esistenza stessa della nazione dei vampiri. Spetta all’Ordine – una squadra di guerrieri impegnati a proteggere la propria razza e l’intera umanità – fermare Dragos, prima che le conseguenze delle sue azioni generino una catastrofe. In prima linea in questa missione c’è Sterling Chase, un guerriero caduto in disgrazia a causa della Brama di Sangue che lo tormenta e della sua natura selvaggia e ribelle. Sterling Chase si sente perduto e destinato alle tenebre eterne finché nel suo vagabondare non incontra Tavia Fairchild, e se ne innamora all’istante. Ma Tavia Fairchild potrebbe essere molto di più di quello che sembra. Riuscirà Sterling Chase a resistere al fascino di Tavia, alla Brama di Sangue, e, allo stesso tempo, a salvare la Stirpe e il mondo intero? Il bacio ribelle è il nuovo romanzo della serie La Stirpe di Mezzanotte, un best seller sia in Italia che all’estero che ha conquistato migliaia di lettrici.

L'autrice

Lara Adrian è una delle regine del paranormal romance. La serie con cui si è fatta conoscere dal pubblico italiano, La Stirpe di Mezzanotte, è diventata un successo mondiale; pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA all’undicesimo titolo. Per Leggereditore sono già usciti: Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, Il bacio svelato, Il bacio eterno, Il bacio oscuro, Il bacio di fuoco, Il bacio immortale, e Il bacio rubato. Inoltre Leggereditore ha anche pubblicato il romanzo storico Il Signore della vendetta, scritto da Lara Adrian con lo pseudonimo di Tina St. John.

Lara Adrian, Il bacio ribelle (Darker after Midnight, 2012)

Leggereditore – Pag. 384 – 12,00 €

ISBN 9788865082690