Della Leggereditore è in libreria dallo scorso mese di gennaio Il bacio oscuro (Shades of Midnight, 2010)  nuovo titolo, il settimo, della interessante serie de La Stirpe di Mezzanotte. Una serie che ha avuto un grande successo negli Usa e che anche in Italia ha trovato ampi consensi. La sua creatrice è Lara Adrian, nome ormai noto presso gli appassionati di fantasy e delle sue storie paranormal romance ad alto tasso erotico, rivolte a lettori adulti.

Ecco l’elenco dei titoli pubblicati nella serie Midnight Breed/La Stirpe di Mezzanotte: 

A Kiss of Midnight                   -  Il bacio di mezzanotte

Kiss of Crimson                       -  Il bacio cremisi

Midnight Awakening                -  Il bacio perduto

Midnight Rising                        -  Il bacio del risveglio

Veil of Midnight                       -  Il bacio svelato

Ashes of Midnight                   -  Il bacio eterno

Shades of Midnight                 -  Il bacio oscuro

Taken by Midnight                   -  di prossima pubblicazione

Deeper than Midnight

Darker after Midnight

 altri a seguire 

I romanzi della saga “La stirpe di mezzanotte”  sono pieni di azione, intrighi, sentimenti e passioni bollenti e ogni romanzo, pur partendo da premesse comuni, può essere letto a se stante con protagonisti sempre diversi.

Come abbiamo letto nei precedenti romanzi i protagonisti sono dei vampiri che, precisazione importante, non sono dei non-morti;  discendono infatti da una razza proveniente da un’altra galassia, il  loro metabolismo ha bisogno di sangue e non sopportano la luce del sole.

Sono tutti maschi e raramente le donne umane, unendosi con loro, possono procreare.

Vivono in piccoli gruppi in mezzo agli umani i quali non sanno della loro esistenza. C’è anche una casta di guerrieri il cui scopo è affrontare e uccidere i vampiri che cadono nella “brama del sangue”, quelli che, drogati di sangue, uccidono senza scrupoli gli umani. Tra di loro è una lotta senza quartiere. Ogni volume della serie è una storia a sé: molto sesso, molta azione, avventura, mistero e colpi di scena, ma i vari volumi hanno un collegamento in quanto i nemici diventano sempre più potenti e più pericolosi.

In questo romanzo, che si svolge in Alaska,  sta accadendo qualcosa di grave, una intera famiglia è stata assassinata e Kade viene inviato proprio in quelle terre per investigare.

In effetti un “antico” non era stato ucciso nella notte dei tempi e potrebbe essere lui il killer.

Kade incontra una giovane e bella pilota: Alexandra e tra i due nasce una travolgente storia d’amore.

Nel romanzo conosceremo meglio l’Antico, i suoi pensieri e il suo modo d’agire. E questo antico conoscerà una donna....

  

L’autrice 

Lara Adrian può vantare una genealogia che arriva fino alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII.

Ha sempre amato leggere racconti del terrore e si è nutrita più grandicella di autori come Bram Stoker e Anne Rice. Questi romanzi erano per la ragazzina fonte di grandi paure e ne rimaneva fortemente affascinata e molto più tardi la scrittrice si chiese se le sue paure non celavano in effetti il desiderio di conoscere e poi vivere con un uomo dotato di poteri sovrannaturali, e da questi pensieri è partita la voglia di scrivere i romanzi che stiamo leggendo.

Si è affermata come scrittrice con la serie La stirpe di mezzanotte di cui sono stati pubblicati sino ad ora nove romanzi.

I suoi romanzi sono stati tradotti in molti paesi tra cui la Germania dove hanno avuto un successo straordinario, e da un sito tedesco abbiamo appreso che Lara Adrian è lo pseudonimo dietro al quale si cela la scrittrice Tina St. John.

Vive con il marito sulla costa del New England.

Per essere sempre aggiornati su questa saga, si può visitare il sito:

www.lastirpedimezzanotte.it

 

La quarta di copertina 

Qualcosa di non umano sta dilagando nella gelida natura dell’Alaska, lasciando indicibili carneficine sul suo cammino. Al pilota Alexandra Maguire quegli omicidi ricordano ferite mai chiuse, che non le danno tregua. Poi un seducente straniero entra nel suo mondo: si tratta di Kade, inviato da Boston per indagare sui crimini. Perseguitato da una vergogna segreta, il vampiro scopre subito la verità sulla minaccia che deve fronteggiare: si tratta di qualcosa che mette a rischio il legame che ha stretto con la donna in grado di riaccendere le sue più profonde passioni. Ma per portare Alex nel suo mondo di sangue e oscurità, Kade dovrà confrontarsi con i propri demoni personali, e con l’entità maligna che potrebbe distruggere tutto ciò che gli è caro. Entra in una landa selvaggia, dove il confine tra il bene e il male, fra gli amanti e i nemici, è labile e insidioso. Scopri il nuovo affascinante capitolo di una serie che crea dipendenza assoluta.

 

Il bacio oscuro di Lara Adrian (Shades of Midnight, 2010)

Traduzione Laura Bortoluzzi

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 352, euro 10,00

ISBN 978-88-6508-134-1