La Newton Compton ci presenta un’altra scrittrice interessante: Lisa Desrochers che con il suo primo romanzo dal titolo Il bacio maledetto (Personal Demons, 2010), ci introduce nel mondo (il nostro) della protagonista Frannie Cavanaugh che si troverà alle prese con demoni sexy, angeli di una bellezza mozzafiato e un amore più che bollente.

Frannie frequenta l’ultimo anno delle superiori, è di famiglia cattolica ma ha perso la fede con la morte di suo fratello avvenuta anni prima.

A scuola c’è un nuovo arrivo, Luc, e Frannie se ne innamora. Luc è un demone "mandato" sulla terra proprio per portare verso il peccato la ragazza, ma Frannie incontro un altro bellissimo ragazzo, Gabriel, che complica il suo compito: Gabriel infatti è un angelo, e suo scopo è giusto l'opposto: vuole salvare l’anima della ragazza.

Ma perchè la salvezza o la perdizione di Frannie (che scopriremo ha delle particolari doti) è importante nella lotta tra il bene e il male? Il lettore scoprirà anche che mentre Luc gioca la partita in modo onesto ed è anche innamorato di Frannie, l’angelo Gabriel  gioca in maniera totalmente disonesta.

Romanzo molto bello e interessante,  rivolto a lettori young adult ma gradito anche lettori ben più adulti.

 

 

L’autrice 

Lisa Desrochers vive in California con il marito e due figlie. Il bacio maledetto è il suo romanzo d’esordio, il primo di una straordinaria trilogia. Dopo aver ottenuto un incredibile successo negli USA, verrà pubblicato anche in Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Russia, Polonia, Ungheria, Brasile e Australia.

Per saperne di più:

www.lisadwrites.com

 

La quarta di copertina

 

Frannie Cavanaugh ha diciassette anni, frequenta il liceo, ha due amiche del cuore e conduce una vita ordinaria, come quella di tante altre ragazze della sua età. Fino al giorno in cui arriva in classe un nuovo compagno, Luc, un ragazzo affascinante e misterioso, per il quale prova da subito una grande attrazione. Ma c’è qualcosa di inquietante in Luc. Nessuno sa da dove venga, sembra eccessivamente riservato e spesso si comporta in modo strano. Frannie non può certo immaginare quale pericolo stia correndo: Luc è un messaggero di Lucifero ed è sulla terra per cercare proprio lei, o qualcosa che lei possiede. Presto però a essere in pericolo sarà proprio il giovane demone e se non intervenisse Gabriel, bellissimo e seducente, le cose si metterebbero molto male, per tutti. Le potenze del Cielo e dell’Inferno si scontrano per accaparrarsi una preda molto preziosa… E per Frannie sono guai seri: il bel tenebroso Luc e il radioso e splendido Gabriel vogliono entrambi la sua anima, e anche il suo cuore…

Lisa Desrochers, Il bacio maledetto (Personal Demons, 2010)

Newton Compton, collana Vertigo 61, pagg. 288, euro 12,90