Dal 4 al 6 novembre 2011 Milano ospiterà un'importante manifestazione sull'industria videoludica. Il Games Week si terrà al MiCo (Milano Congressi), Fieramilanocity, e sarà un'occasione per tutti gli amanti dei videogames, e non solo, di interagire con le nuove uscite, in stile con i più grandi eventi internazionali del genere. 

Il programma è ancora via di definizione, ma promette di soddisfare sia le esigenze di videogamer più accaniti, sia giocatori alle prime armi. Le nuove frontiere del video-intrattenimento aprono le porte del divertimento anche alle famiglie, e il Games Week pare puntare anche a questo aspetto. 

Ispirato al Gamescom di Colonia e promossa da AESVI (Associazione Editore Software Videoludico Italiana), il Games Week si estenderà su un'aria complessiva di circa seimila metri quadri. Per tutta la durata della manifestazione ci sarà l'opportunità di provare in anteprima i titoli attesi per il prossimo Natale, oltre a partecipare a incontri con gli sviluppatori e sfide contro le guest star che visiteranno il salone. Importanti anteprime, quindi, ma anche tornei e competizioni. E oltre a questi appuntamenti, spettacoli e concerti. 

A settembre, attraverso il circuito online di TicketOne, inizierà la prevendita dei biglietti, con la possibilità di usufruire di uno sconto del 30%.

Entrata gratuita per i bambini da 0 ai 5 anni e per i portatori di handicap con accompagnatore. I prezzi dei biglietti si distingueranno per categorie: ingresso giornaliero, Vip Card (ingresso valido per i 3 giorni) e ingresso pomeriggio (dalle ore 14).