Terzo concorso per vincere un volume dell’antologia saggistica Potterologia – 10 as-saggi dall’universo di J. K. Rowling, in uscita il prossimo 3 ottobre per Camelopardus editore.

Nella migliore tradizione della Cerca della Pietra Filosofale potterica, anche questa caccia si articola in sette prove. Come Harry, Hermione e Ron durante il primo anno a  Hogwarts, dovete mettere alla prova tenacia, conoscenze del mondo magico e reale, ingegno… insomma tutte le caratteristiche di un mago (ma anche di un Babbano) coi fiocchi!

Per partecipare, ecco cosa dovrete fare: ogni settimana, a partire dal 12 settembre fino alla mezzanotte di domenica 9 ottobre, quando scadranno i termini, dovrete tenere d’occhio le notizie pubblicate a turno, oltre che sul blog del libro (http://potterologia.wordpress.com ), sui portali Giratempoweb, Harry Potter Italia, Harryweb.net e Portus (ogni lunedì, sul blog, verranno indicati quali sono i portali ‘di turno’ dove andare a cercare gli indizi).

In mezzo al testo di tali notizie verranno disseminati quesiti/indovinelli/tracce che dovrete individuare e risolvere. Attenzione: gli indizi non compariranno tutti i giorni per sette giorni, bensì solo due giorni nell’arco di sette, ma siccome non vi diremo in quali, dovrete curare i siti tutta la settimana (o quasi)  per non rischiare di lasciarveli sfuggire. Una volta comparsi, gli indizi resteranno a vostra disposizione per tutta la settimana fino alla domenica, dopodiché verranno tolti.

Mettete da parte tutte le soluzioni man mano che superate le prove e attendete l’istruzione finale che verrà data il giorno  3 ottobre sul blog e che vi permetterà di  combinare le soluzioni parziali in un’unica soluzione finale. A quel punto, fino al giorno 9 ottobre, potrete inviare la soluzione finale, col vostro nome e cognome, a

info@camelopardus.it

Se, come è molto probabile,  sarete più di uno a trovare la soluzione, si procederà con sorteggio fra tutti coloro che avranno inviato la risposta corretta. Il vincitore verrà avvisato via mail da Camelopardus, onde  ottenere l’indirizzo dove spedire l’antologia non appena sarà disponibile.

Se avete domande, adesso o nel corso dello svolgimento delle prove, non esitate a postare nella sezione commenti nel blog e lo staff provvederà al più presto a sciogliervi ogni dubbio.

I primi due siti dove cercare i primi due indizi di questa settimana sono Giratempoweb (giratempoweb.net) e Portus (Portkey.it).