La trama

In un esclusivo college femminile arriva una inquietante ragazza.

E da quel giorno tutto cambia. Ma Ernessa è davvero la figura dannata che

sta dietro alla serie di incidenti che accadono nella scuola? Oppure è tutto frutto dell’immaginazione morbosa delle compagne?

Una sera una ragazza, dopo essere passata davanti alla finestra di Ernessa, stranamente cade dal cornicione. Qualche tempo dopo, un’insegnante che aveva duramente ripreso Ernessa viene ritrovata cadavere nel campus.

Mentre la paura si diffonde nella scuola, incubi e fantasie sono tanto fomentati che diventa sempre piú difficile capire dove finiscano le suggestioni

e inizi la realtà…

«Ernessa è un vampiro e vuole che io, solo io, lo sappia».

Un libro di atmosfera intensa e allucinata da cui Mary Harron (American Psycho) ha tratto un film in uscita nelle sale.

La quarta di copertina

In un elegante collegio, una ragazza di sedici anni affida al proprio diario i propri pensieri piú intimi. L'oggetto della sua crescente ossessione è la sua compagna di stanza, Lucy Blake, e l'amicizia di Lucy con la loro nuova e inquietante compagna di classe, l'enigmatica e lunatica Ernessa, pallida e dagli occhi ipnotici. Attorno a lei vorticano voci misteriose, sospetti e segreti, cosí come una serie di sinistre sciagure. Mentre la paura si diffonde per la scuola e Lucy non è piú la stessa Lucy, fantasia e realtà si mescolano finché ciò che è vero e ciò che è solo immaginato si fondono in un incubo a occhi aperti che risveglia le ansie, la lussuria, e le paure dell'adolescenza.

L'autrice

RACHEL KLEIN ha scritto questo libro e vari racconti usciti sulla Literary Review e la Chicago Review.

I diari della falena 

Collana Stile libero Big

pp. 346

€ 19,00

ISBN 9788806209445

Traduzione di Monica Capuani