Il 7 Luglio 2004 alle ore 18:00 presso la Feltrinelli Librerie Roma di via del Babuino, si parla di giallo con la direttrice editoriale della Dario Flaccovio editore, Marisa Dolcemascolo, lo stesso editore e una nutrita schiera di autori che gravitano attorno alla casa editrice specializzata in editoria tecnica che sta sperimentando la via della narrativa di genere con una collana, Gialloteca, che a poco a poco sta conquistando un suo pubblico.

Fra gli altri autori, sarà possibile incontrare Nicola Verde, più volte finalista e vincitore del Premio Lovecraft, che presenta il suo nuovo romanzo, Sa morte secada, una storia gialla ambientata sul finire degli anni '60 in una Sardegna in piena trasformazione, dove il nuovo che avanza si scontra con l'arcaicità di un mondo in agonia.

Il giallo, il noir in tutte le sue varianti, sta vivendo una stagione particolarmente fortunata. Nel pomeriggio Interverranno anche Paola Barbato, Roberta Mochi, Gery Palazzotto, Patrizia Pesaresi e Alda Teodorani, e verrà presentato il romanzo di Gery Palazzotto Di nome faceva Michele