Ha esordito come protagonista di una fiaba spagnola, poi ha debuttato al cinema come spalla di Shrek e Ciuchino, facendo innamorare milioni di spettatori con i suoi occhioni languidi. E ora il prode Gatto con gli Stivali, dopo lo spin-off a lui dedicato, Puss in Boots, è anche protagonista di un tour internazionale.

O meglio, protagonista del tour sarà Antonio Banderas, l'attore latino che al popolare Gatto ha prestato la voce a partire da Shrek 2, Shrek Terzo e Shrek e vissero felici e contenti. Al suo fianco ci saranno Salma Hayek (che in Puss in Boots ricopre il ruolo di Kitty Softpaws), l'amministratore delegato della DreamWorks Jeffrey Katzenberg e il regista Chris Miller.

Il tour, presentato dalla Paramount Pictures e dalla DreamWorks Animation, toccherà il suolo americano, quello europeo e quello australiano: partito

dal Messico il 15 novembre scorso, terminerà a Sidney il 27 dopo aver attraversato l'America Latina (Buenos Aires, Rio de Janeiro) e l'Europa (Parigi, Berlino, Madrid, Londra, Roma). 

Segnaliamo in particolare la tappa italiana, che si terrà a Roma il 25 novembre prossimo, presso il Multisala UCI Cinemas di via delle Vigne Nuove (centro commerciale Porta di Roma), a partire dalle 20.00.

All'evento, i cui biglietti saranno acquistabili solo su prevendita presso il cinema fino al 24 novembre, prenderanno parte anche alcuni atleti azzurri della Federazione Italiana Scherma, tra cui Valentina Vezzali, Giampiero Pastore, Valerio Aspromonte e Ilaria Salvatori.

Ricordiamo inoltre che la pellicola è stata annunciata in Italia per il 16 dicembre (negli Stati Uniti è uscita il 4 novembre), e che oltre a Banderas e la Hayek fa parte del cast anche il popolare attore comico statunitense Zack Galifianakis, nel ruolo di Humpty Dumpty.