Ricordate questo video parodistico /15307/puss-in-boots-la-parodia-virale/ diffuso dalla DreamWorks per promuovere Puss in Boots? Ebbene, sembra che si tratti di una strategia di marketing ben precisa, perché da allora sono stati messi online altri due video in cui l'intrepido Gatto con gli stivali riprende alcuni spot televisivi americani con il pizzico di ironia che gli è usuale. 

Dopo il video dedicato al Gatto più leggendario del mondo (He's so legendary), ispirato alla pubblicità della birra Dos Equis, è stata la volta di No Pants, che riprende lo spot dei jeans Wrangler, e di The Cat Haz Swagger, che riprende il video The Old Spice Guy is Back, interpretato da Isaiah Mustafa. 

In No Pants, il Gatto esalta la comodità insita nel non portare pantaloni, perché lui è un "bad kitty", un gattino cattivo, e tutto ciò di cui ha bisogno sono i suoi inseparabili stivali:

In The Cat Haz Swagger, il Gatto non risparmia nulla a nessuno: "Guardate me. Ora guardate il vostro gatto. Il vostro gatto non è come me". In seguito, il Gatto presenta alcune uova dorate, chiedendo: "Il vostro gatto è capace di fare uova dorate? Non penso". Ecco il video:

Puss in Boots, spin off di Shrek diretto da Chris Miller, uscirà in Italia il 4 novembre. Ricordiamo che del cast di doppiatori fanno parte Antonio Banderas (il Gatto), Salma Hayek (Kitty Softpaws) e Zack Galifianakis (Humpty Dumpty).