Puss in Boots, spin off dedicato al Gatto con gli Stivali diretto da Chris Miller (Shrek Terzo) che debutterà nei cinema il 4 novembre è stato oggetto di una parodia virale che sta rimbalzando ovunque in rete, creando un clima di attesa per la pellicola. 

Il video riprende lo spot televisivo della birra Dos Equis dedicato all'uomo più interessante del mondo. Così il Gatto dall'accento spagnolo è indicato come il gatto più interessante del mondo e nel trailer, della durata di 35 secondi, vengono presentate delle immagini della pellicola di prossima uscita. 

Ecco il video originale:

Ed ecco la parodia:

Nella pellicola di Miller a prestare la voce al Gatto, ricordiamo, sarà Antonio Banderas, già suo doppiatore nella saga di Shrek. Salma Hayek sarà la partner Kitty Softpaws, Zach Galifianakis Humpy Dumpty, Billy Bob Thornton sarà Jack e Amy Sedaris Jill. La sinossi ufficiale del film: "Molto prima di conoscere Shrek, il famoso guerriero, donnaiolo e fuorilegge Gatto con gli Stivali diviene un eroe quando si lancia in un'avventura insieme alla dura gatta di strada Kitty Softpaws e al cervellone Humpty Dumpty per salvare la città".