Dopo l'anteprima nelle sale del circuito The Space Cinema, arriva oggi nelle sale cinematografiche italiane Il Gatto con gli Stivali 2: L'ultimo Desiderio, film con il quale, dopo dieci anni, DreamWorks Animation presenta un nuovo capitolo dalle favole di Shrek, con protagonista il famoso Gatto con gli Stivali visto per la prima volta nel 2004 in Shrek 2, doppiato da Antonio Banderas anche in italiano, per poi apparire sia in altri due sequel di Shrek che in un suo film da protagonista, e infine in diversi video di animazione e serie TV DreamWorks. 

Il film

Sinossi

Per la prima volta dopo dieci anni, DreamWorks Animation presenta un nuovo capitolo dalle favole di Shrek in cui l’audace fuorilegge, il Gatto con gli Stivali, pagherà un prezzo alto per la sua famigerata passione per il pericolo e la noncuranza per la sicurezza. Nonostante abbia perso il conto lungo la strada, il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite. Per riaverle si imbarcherà in un’impresa colossale.

Il gatto con gli stivali 2: L'ultimo desiderio

Il gatto con gli stivali 2: L'ultimo desiderio

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 1 dicembre 2022

Torniamo a Molto Molto Lontano ritrovando vecchi amici e scoprendone di nuovi, nella nuova emozionante avventura del Gatto con gli stivali della saga di Shrek.

Leggi

I comprimari

Nel nuovo film tornerà la sua ex partner e nemesi: l'affascinante Kitty "Zampe di Velluto", doppiata in originale da Salma Hayek, insieme a nuovi personaggi: un malconcio, loquace e gioioso randagio, di nome Perro (Harvey GuillénVita da vampiro – What We Do in the Shadows); gli antagonisti Riccioli D’oro (Florence Pugh, Black Widow) e la Famiglia Criminale dei tre Orsi; “Big” Jack Horner (John Mulaney, Big Mouth); il terrificante cacciatore di taglie, il Grande Lupo Cattivo (Wagner Moura, Narcos).

Nel cast anche Olivia Colman, Ray Winstone (Black Widow), Samson Kayo (Sliced), Anthony Mendez (Jane the Virgin) e Da'Vine Joy Randolph (Trolls: World Tour).

Gli autori

Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio è diretto da Joel Crawford e prodotto da Mark Swift (I Croods 2: Una Nuova Era)  Il produttore esecutivo del film è Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination.

Le immagini

I trailer

Clip