Il 13 gennaio, data prescelta per il debutto cinematografico de La Bella e la Bestia in versione 3D, è sempre più vicino. Non tanto per lo scorrere del tempo, ma perché la Walt Disney Pictures ha diffuso in rete il trailer tridimensionale del film, per "preparare" il pubblico e creare un clima di attesa per il lancio della pellicola. Seguendo questo link potrete vederlo. 

Ricordiamo ai nostri lettori che La Bella e la Bestia fu presentato dalla Disney nel 1991 e ha incassato circa 377 milioni di dollari in tutto il mondo, oltre a vincere il Golden Globe come miglior film animato e detenere il record di primo film di animazione a ricevere una nomination per il premio Oscar, che vinse nelle categorie Miglior Colonna Sonora originale e Miglior Canzone originale. Il cast comprende le voci originali di Paige O'Hara (Belle), Robby Benson (la Bestia), Angela Lansbury, Richard White, Jerry Orbach e David Ogden Stiers.

Nel film la giovane Belle, amante dei libri e dell'immaginazione, si offre come prigioniera nel maniero della Bestia in cambio della libertà del padre Maurice, un inventore comunemente ritenuto uno svitato. Il cacciatore Gaston, che mira a sposare Belle, cerca di abbattere la Bestia, ma dietro il carattere oscuro del suo carceriere la ragazza non tarderà a scoprire l'animo sensibile di una persona che ha sofferto molto e non cerca che l'amore.

La Bella e la Bestia diede origine a un longevo musical ufficiale, presentato con successo anche a Milano e a Roma qui in Italia.

La ripresa del film, che tornerà nelle sale in versione 3D, rientra in una più ampia strategia di recupero della Disney, che dopo aver riproposto in versione tridimensionale Il re leone, ha annunciato che oltre a La Bella e la Bestia avrebbero fatto seguito versioni in 3D di altre pellicole animate del passato, come Alla ricerca di Nemo (previsto per il 14 settembre 2012), Monsters & Co. (18 gennaio 2013) e La sirenetta (13 settembre 2013).