L'editore sardo Aipsa inaugura la collana Altrestorie Fantasy con il volume Siderale. Storie di Confine, che contiene racconti di Claudio Collu, autore che, sebbene abbia pubblicato in passato con la formula dell'autoproduzione, è a tutti gli effetti un debuttante nell'editoria free.

La quarta di copertina

I racconti di Siderale sono effettivamente racconti di confine, tra la fantascienza e la fantasy, tra leggende, storie, miti di un medioevo lontano e visioni pseudorealistiche di un futuro ormai prossimo, tra incubi angoscianti e sentimenti sognati, tra crudeli sconfitte e fantastiche realizzazioni, tra realtà e irrealtà.

L'autore

Claudio Collu è nato a Roma e cresciuto a San Sperate, paese di artisti e famoso per i suoi murales, in provincia di Cagliari.

Sin da giovanissimo si diletta a scrivere esplorando vari campi a disposizione: dalla poesia al racconto breve, dai fumetti ai testi di canzoni.

Ha frequentato un corso per sceneggiatura cinematografica a Bologna, e corsi di fumetti tra cui il Centro Internazionale del Fumetto diretto da Bepi Vigna. Dal 2007 collabora con il gruppo Chine per la testata Resto Mancia, di recente pubblicazione.

Nonostante quattro libri autoprodotti, Siderale -  volume organico di racconti – può considerarsi la sua opera prima.

Claudio Collu, Siderale. Racconti di Confine

Aipsa - Collana Altrestorie Fantasy - Pag. 196 - 13,00 €

ISBN: 978-88-95692-37-1