Disney Italia annuncia la disponibilità del nuovo content pack scaricabile The Nightmare Before Christmas per Disney Universe in esclusiva sulle piattaforme di entertainment online PlayStation Network e Xbox LIVE.

Ispirato al lungometraggio di successo di Tim Burton, che presenta una spettrale realtà onirica in cui tenebrosi personaggi si muovono alla ricerca dello spirito natalizio, la nuova ambientazione permette ai giocatori di vivere in prima persona le affascinanti atmosfere della Città di Halloween. Nei panni di Jack Skeletron, di Sally, del Bau Bau, del Dottor Finklestein e del Sindaco del Paese di Halloween, è possibile attraversare i luoghi tipici del film illuminando il cammino con speciali lanterne a forma di zucca, evitando gli attacchi dei nemici - sferrati con petardi natalizi - e trasformando le lapidi in doni di Natale. Per portare a termine le missioni, si possono utilizzare le pozioni contenute nelle ampolle di Natale che aiutano a evitare le nebbie pericolose con l'obiettivo finale di sconfiggere il perfido Bau Bau.

Il nuovo ambiente The Nightmare Before Christmas si aggiunge agli altri mondi già disponibili per Disney Universe, ispirati a famosi successi come WALL-E e Monsters & Co. di Disney-Pixar, Alice in Wonderland di Tim Burton, Pirati dei Caraibi e i premi Oscar® Il Re Leone e Aladdin. Disney Universe offre la possibilità di assumere il ruolo di 45 personaggi classici e moderni, ispirati, per esempio, a Sam Flynn, Quorra e Clu (TRON), Baloo (Il Libro della Giungla), Ariel (La Sirenetta), Sulley (Monsters & Co.), Nemo (Alla Ricerca di Nemo) e Trilli (Peter Pan). Il titolo comprende dozzine di altri conosciutissimi personaggi Disney, inclusi Topolino, Minnie, Pippo e Paperino.

La recensione del gioco

Disney Universe

Disney Universe

Articolo di Francesco Coppola Giovedì, 17 novembre 2011

La recensione dell'action game della Disney Interactive: Disney Universe.

Leggi