Il DVD/Blu-ray di Le cronache di Narnia: Il Principe Caspian uscirà il prossimo 2 dicembre. Per l'occasione il sito ufficiale Narnia.com è stato ridisegnato per la promozione della prossima uscita.

Nella home page appare infatti lo sfondo del disco e sono state aggiunte nuove immagini e sfondi.

I contenuti extra della versione Blu-ray saranno nella risoluzione 1080p, commercialmente chiamata "Full High Definition", diversamente da quanto accadde per la versione home di Il leone, la strega e l'armadio.

Sembra che il Blu-ray del Principe Caspian sarà un punto di riferimento nel settore.

Infatti sarà portata nel mondo home la tecnologia chiamata Circlevision360. Questa consiste nella possibilità da parte dello spettatore di ruotare la scena a 360 gradi, utilizzando i tasti del telecomando.

Tale tecnologia è stata applicata ai contenuti speciali e interattivi del titolo. Il risultato è stato ottenuto effettuando le riprese con una serie di cineprese disposte a 360 gradi intorno al set.

La tecnologia Circlevision360 è stata sviluppata negli anni '60. All'Epcot Center sono presenti delle attrazioni che mostrano dei filmati realizzati con essa. Ma questa è la prima volta che la Disney l'applica al mondo dell'intrattenimento casalingo, grazie anche alle capacità di memorizzazione dati dei dischi Blu-ray. Selezionando punti specifici sullo schermo, lo spettatore può richiamare testi, video e suoni relativi, come in comune menu, ma la novità è che tali opzioni sono disposte su una superficie che circonda idealmente lo spettatore in ogni direzione.

Di questa versione tecnologicamente avanzatissima saranno distribuite due versioni:

a due dischi e a tre dischi.

Il terzo disco non sarà altro che la DisneyFile Digital Copy. Chi ne volesse usufruire deve inserire il disco nel lettore del proprio PC e trasferire il film seguendo le istruzioni che compaiono sullo schermo. In realtà il file con il film e la chiave DRM vengono scaricati dalla rete. Pertanto l'utente dovrà essere collegato.

La DC può essere trasferita sul PC una sola volta e non potrà essere copiata o trasferita su un altro PC. Il trasferimento della DC sul PC si può effettuare entro e non oltre la data indicata sull’etichetta del disco. Il trasferimento è possibile solo per un anno in quanto le chiavi DRM rimarranno caricate sul server per massimo 12 mesi. Il film sarà eliminabile dall'hard disk, ma una volta cancellato, non sarà più possibile ripristinarlo.

I DisneyFile sono protetti con DRM. Però oltre alla versione Windows Media c'è anche la versione per iTunes, che utilizza un sistema diverso, il FairPlay (il sistema usato nell'iTunes Store), un po' più flessibile del DRM di Windows Media, compatibile anche con sistemi Mac. Il file non è copiabile su altri computer però può essere trasferito su dispositivi portatili (che devono essere esplicitamente compatibili con Windows Media o con iTunes (in quest'ultimo caso, iPod, iPhone e Apple TV).

Lo scaricamento della copia sarà possibile solo per gli utenti di Stati Uniti e Canada.

Altri titoli proposti dalla Disney in versione con la copia sono al momento Nightmare Before Christmas (già uscito) e Wall-E.

I contenuti speciali sono identici per entrambe le versioni.

Di seguito la lista completa di tali contenuti.

Disc 1

Audio Commentary with Director Andrew Adamson

BD-Live (Blu-ray exclusive)

Circle-Vision Interactive: Creating the Castle Raid (Blu-ray exclusive)

Disc 2

The Bloopers of Narnia

Deleted Scenes

Inside Narnia: The Adventure Returns

Sets of Narnia: A Classic Comes to Life

Big Movies Comes to a Small Town

Previsualizing Narnia

Talking Animals and Walking Trees: The Magical World of Narnia

Secrets of the Duel

Becoming Trumpkin

Warwick Davis: The Man Behind Nikabrik

Disc 3

DisneyFile Digital Copy