Screen Daily ha comunicato in questi giorni che A Tale Dark & Grimm, adattamento cinematografico basato sulle storie di Adam Gidwitz e annunciato da Film Nation Entertainment lo scorso anno, ha trovato il suo regista: Henry Selick (The Nightmare Before Christmas, Coraline), indiscusso talento della stop-motion che, con questo film, si cimenterà in pieno nel live-action. 

Henry Selick - il cui prossimo lavoro The Shadow King è stato opzionato da K5 International all'inizio di quest'anno - ha già lavorato con il live-action in James e la pesca gigante e nel lungometraggio Monkeybone.

A Tale Dark & Grimm è una raccolta di racconti horror per bambini, ispirata alle più famose fiabe dei Fratelli Grimm.

Giunta in Italia nel 2012 con il titolo In una notte buia e spaventosa, pubblicata da Salani e illustrata da Hugh D’Andrade, vede come protagonisti due insoliti Hansel e Gretel. 

Sinossi

Hansel e Gretel oltrepassano il confine della  tradizionale fiaba a loro dedicata e incontrano altri otto classici scritti o ispirati dai fratelli Grimm. 

I due fratellini, irriverenti sovversivi, incontrano stregoni malvagi, draghi, corvi indiscreti e persino il diavolo in persona. Inoltre, vagando per una foresta piena di minacciosi nemici, imparano non solo la vera storia dei famosi racconti, ma anche come gestire il proprio destino ed essere "felici e contenti".

Perché nel tempo del "C'era una volta", le fiabe erano davvero spaventose.

A Tale Dark & Grimm sarà prodotto da Aaron Ryder e Karen Lunder della Film Nation Entertainment, assieme a  Marissa McMahon della Kamala Films.

La sceneggiatura è dello stesso Henry Selick, assieme a Jon Gunn  e John W. Mann.