Una notizia che farà piacere agli amanti dello stop-motion, del genio di Henry Selick (The Nightmare before Christmas), e dei fan di Neil Gaiman. Finalmente, dopo l’uscita estiva nelle sale, il DVD di Coraline (e la porta magica), arriva anche in Italia.

Nel giugno scorso lo abbiamo apprezzato nelle sale cinematografiche e sugli schermi in 3D, ora, con tre diverse versioni, Coraline e la porta magica è pronto a uscire in versione home video anche nel nostro paese, successivamente all’uscita americana, avvenuta il 21 luglio (ricordiamo che il film di Selick  è stato distribuito nelle sale statunitensi il 6 febbraio 2009).

Come negli USA, anche da noi Coraline in DVD uscirà in tre differenti versioni da collezione, accontentando qualunque tipo di fan e non.

Il film, basato sul romanzo di Neil Gailman  e illustrato da Dave McKean, sarà disponibile nella versione classica da un disco, contenente esclusivamente il film e alcune scene inedite in lingua originale (con commento tecnico).

Per i più fanatici sarà invece disponibile il box da collezione da due dischi, con il film in 3D.

Il disco uno comprende:

- film in 2D;

- Scene eliminate con introduzione del registra Henry Selick;

- Making of;

- L’evoluzione della storia;

- Il doppiaggio e i protagonisti della versione originale;

- Realizzare i pupazzi;

- L’armadio di Coraline, vestiti in miniatura;

- Come far crescere il giardino;

- Dare vita;

- Creare la nebbia e il fuoco

- Lo sviluppo di Coraline;

- Commento al film del regista Henry Selick e del compositore Bruno Coulais;

- Interviste e dietro le quinte con la funzione U-control.

Il disco due comprende invece il film in 3D.

Il cofanetto da collezione è disponibile anche con supporto Blu-ray disc, ed entrambe le edizioni (doppio disco DVD, e doppio disco Blu-ray), saranno fornite da quattro paia di occhiali 3D.

Le tre versioni home video saranno disponibili in vendita a partire dal 14 ottobre.