L'immagine raffigurante la lettera S e uno dei personaggi del film è una delle 26 locandine che verranno utilizzate per promozione del film sul web e nei canali tradizionali.

Se avevate lasciato un posto libero in agenda per l'uscita di Coraline, prevista negli USA il 6 febbraio 2009, sarà meglio che cambiate la vostra pianificazione: secondo comingsoon.it, il film uscirà  in Italia il 3 luglio 2009!

Tratto dal romanzo di successo di Neil Gaiman e diretto da Henry Selick, regista di The Nightmare Before Christmas, Coraline è un film d’animazione ad alta definizione in 3D girato in stop-motion.

Il film narra la storia di una ragazza (doppiata da Dakota Fanning) che, passando attraverso una porta segreta della sua abitazione, scopre una versione alternativa della sua esistenza. Ad un primo esame, questa realtà parallela è stranamente molto simile alla sua vita reale – ma decisamente più interessante. Ma quando la bizzarra avventura inizia a diventare pericolosa, con una finta madre (doppiata da Teri Hatcher) che fa di tutto per tenersi la “figlia” al suo fianco, Coraline può contare solo sulla forte determinazione e sul grande coraggio che la contraddistinguono – nonché che sull’aiuto di alcuni vicini e su un gatto nero parlante – per salvare i suoi genitori e alcuni bambini fantasma e tornare finalmente a casa.