Da mercoledì 11 gennaio (e per tutti i mercoledì successivi) presso il Circolo Arci Tuxedo in via Trebbiola, 24 a Piacenza, alle ore 21.30 ricominceranno i Mercoledì di Ruolo.

Ecco i tavoli di questa sessione:

Vampire: The Masquerade

Master: Vittorio Manfredi

I figli di Caino sono nuovamente chiamati a raccolta. La guerra tra i Clan continua a mietere vittime e ora la nuova Luna sorge sulle luci cittadine.

“E ora, mio Infante, lanciati tra il gregge e scopri i doni che il Padre ti ha donato. Il sangue è la Via, il sangue è la tua nuova Vita!”

D&D 3.5

Master: Riccardo Caprioli

Livelli: dal 5° al 7° (si deciderà la prima sera di gioco)

In un piccolo villaggio, un gruppo di avventurieri giungono nel giorno precedente alla grande festa, dedicata ad Apollo, il dio del Sole. Il villaggio è accogliente e molto ospitale, e gli avventurieri vengono invitati a fermarsi per le celebrazioni.

Il giorno seguente venite bruscamente svegliati da urla di donna e strani rumori che provengono da oltre la collina che domina il villaggio…

Il richiamo di Cthulhu

Master: Giampaolo Rai

"Di giorno la placida campagna emiliana e le tranquille vie di Piacenza tranquillizzano e rallegrano l'animo, ma quando cala la notte e la nebbia scende a sfumare i contorni di alberi e case un oscuro disagio attanaglia il viaggiatore. La pace a volte è solo apparenza, minacce nascoste dall'alba dei tempi aspettano solo di ritornare alla luce, libri blasfemi di essere trovati, segreti celati di essere rivelati.

Nell'Italia degli anni '20, inquieta e sul punto di cadere in balia di una terribile dittatura, un manipolo di coraggiosi investigatori dovrà combattere contro un pericolo inimmaginabile, mettendo in gioco la vita e l'equilibrio mentale per allontanare almeno un poco le tenebre.

Mini Pirates

Master: Francesco Ferrari

L'oceano è scomparso dal mondo di Platone, prosciugato da una densa nebbia sorta da chissà dove e che lentamente e inesorabilmente continua a ingoiare i continenti.

Eppure l'era della navigazione non è terminata, anzi le nuove scoperte della scienza hanno permesso alle navi di solcare questo nuovo oceano trasportate dal vento e dal flogisto. Navi che trasportano l'oro e le merci delle nazioni e delle compagnie commerciali tra le madrepatria e le colonie... succulenti prede per pirati e bucanieri che in questo strano e oscuro periodo vivono la loro rocambolesca Era dell'Oro.

E' proprio sulle tracce di un tesoro rubato e scomparso, seguendo le confessioni, o forse i deliri, di un misterioso naufrago che solcate le nebbie bagnati dal vento con gli scopi e gli obiettivi più disparati ma con un unico pensiero e ossessione: la X segna il punto!

Survival Horror – sistema di gioco Basic (il richiamo di Cthulhu)

Master: Stefano Gerberti

Le banchine erano già affollate di gente che cercava di scaldarsi. Nonostante fosse primavera inoltrata le mattinate erano ancora fredde a Toronto.

Il fiato del capostazione si condensava nell'aria mentre controllava i binari come tutte le volte che iniziava il proprio turno. Dopo 40 anni di servizio ormai conosceva gli orari di tutti i treni e sapeva perfettamente la loro velocità di entrata in stazione. Non vedeva l'ora di finire il giro d'ispezione per poter tornare in ufficio al caldo e bersi una bella tazza di caffè.

Un suono attirò la sua attenzione verso il binario 4 e in automatico guardò l'orologio. Strano, il treno da Barrie è in anticipo… Troppo tardi il capostazione realizzò che il treno in arrivo dal binario 4 era troppo veloce. Troppo veloce per potersi fermare in tempo.

La scena che si disegnò dopo fu un vero disastro, il treno si scontrò contro le barriere in fondo al binario sollevandolo. Il gigante di ferro lungo 30 metri si accartocciò e travolse tutte le persone sulle banchine vicine. Non furono salvati nemmeno gli altri treni fermi in sosta.

In pochi attimi il panico si diffuse nella stazione come si diffusero le fiamme e i morti.

Ingresso e partecipazione gratuiti riservati ai soci ARCI,

(è possibile tesserarsi anche agli incontri del Mercoledì di Ruolo)

Ogni sessione di GdR dura 3 mesi, apertura Tuxedo ore 21.00, inizio GdR ore 21.30, si richiede puntualità.