In attesa di D&D V edizione (su cui cominciano a filtrare saporiti gossip... Ma ne parleremo la prossima volta... ) la Wizards of the Coast pubblicherà una copia identica dei manuali della prima versione di Advanced Dungeons & Dragons; uniche differenze la copertina (rimodernata) e il prezzo (pur esso rimodernato). Se riuscite ad averlo (la commercializzazione è annunciata solo in USA, ma sì, vabbè...), l'incasso andrà al Gary Gygax Memorial Fund. Il titolo esatto dovrebbe essere AD&D Premium Edition, e consterà di tre manuali.

E a proposito di AD&D, l'immarcescibile Chimerae Hobby Group, che ci ha regalato tanti scenari per questo gioco ci propone ora Prendere il Toro per le Corna, un regolamento completo per ricreare le battaglie tra britannici e zulu nell'Africa di fine '800. Previsto per miniature in scala 1/300 (ma utilizzabile anche con altre scale), il gioco è completo di due scenari di battaglia e di uno scenario introduttivo per spiegare il gioco. Il tutto, ovviamente, gratis, sulla pagina prodotti del sito www.chimerae.it.

La scatola di Hunger Games: District 12
La scatola di Hunger Games: District 12
Vorreste essere un quattordicenne costretto a combattere in un reality show del futuro, solo perché la capitale della vostra nazione se la tira? Io no. Ma per gioco si può fare. E così, dai romanzi della serie Hunger Games di Suzanne Collins, in cui una tirannica nordamerica post-apocalittica preleva a caso ragazzi tra i 12 e i 18 anni per farli combattere ed evitare ribellioni, la Wizkids ha tratto tre giochi. Il primo - Training Days - è roba già di qualche tempo fa; ad esso si sono aggiunti District 12 e il gioco di carte Jabberjay. Tutti e tre i giochi sono da tener d'occhio perché è in lavorazione il film tratto dal libro...

Di passaggio vi segnalo anche la prevista uscita (a maggio) di Cities, espansione per il celebratissimo 7 Wonders (pubblicato in Italia da Asterion).

Buon divertimento!