I cavernicoli della DreamWorks hanno finalmente un volto: è stata pubblicata la prima immagine promozionale di The Croods, il film animato ambientato nell'era croodacea.

Il film racconta le disavventure di una famiglia che vive in un tempo molto diverso dal nostro, un tempo in cui la flora e la fauna devono ancora evolvere in qualcosa a noi conosciuto. 

In un'epoca di grandi cambiamenti Grug, il protettivo capofamiglia doppiato da Nicolas Cage, cerca di tenere al sicuro i suoi cari, ma tutte le sue fatiche potrebbero essere vanificate dall'arrivo di un misterioso nomade, interpretato da Ryan Reynolds, dalle idee moderne e radicali che rischierà di minare l'autorità del patriarca.

Nel cast dei doppiatori sono presenti anche Catherine Keener ed Emma Stone

Keener (Sally Jackson in Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo) interpreterà Ugga, la moglie di Grug mentre la Stone (La rivolta delle ex, Zombieland) darà invece la voce a Eep, la loro figlia.

Diretto da Chris Sanders e Kirk DeMicco, The Croods 3D era stato inizialmente annunciato per marzo 2012. Secondo una nota della produzione la data di uscita è stata posticipata alla primavera del 2013.