Un aggiornamento su Twitter del designer Tim Browne e una nota sul profilo Linkedin hanno reso noto e ufficializzato che a lavorare sulla multiplayer di Assassin's Creed III sarò lo studio Ubisoft Annecy. 

Lo studio francese è conosciuto per aver realizzato la multiplayer di Assassin's Creed: Brotherhood e Splinter Cell: Chaos Theory, oltre che ad aver assistito alla realizzazione della multiplayer di Assassin's Creed: Revelations, ultimo titolo della saga, uscito lo scorso novembre.

Ancora poco si sa riguardo la modalità multigiocatore del prossimo capitolo. Le solite voci affermano che sarà caratterizzata da una cooperativa online da 2 a 8 giocatori, ma non si conoscono altri dettagli.

Assassin's Creed III arriverà sul mercato il prossimo 30 ottobre, su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. E' stata confermata anche un'edizione WII U, l'ultima consolle arrivata in casa Nintendo, ma la data d'uscita è al momento sconosciuta. 

Per chi l'avesse perso, ecco il primo trailer di Assassin's Creed III, sul sito ufficiale: http://assassinscreed.ubi.com/ac3/it-IT/index.aspx?gclid=CNmzx7r_-a4CFUld3wodiS0Vyw