La data di uscita di Biancaneve e il cacciatore si avvicina sempre più e la Universal da alcune settimane a questa parte ha iniziato a pubblicare con una certa regolarità spezzoni tratti dal film di Rupert Sanders.

Collider.com li ha riuniti tutti in un collage della durata di circa cinque minuti che copre dal momento in cui gli sgherri della regina, interpretata dal Premio Oscar Charlize Theron, scovano un cacciatore, Chris Hemsworth, in una lurida taverna fino allo scontro finale tra la regina e la giovane principessa Kristen Stewart.

Il montaggio  - disponibile alla pagina 

collider.com/snow-white-and-the-huntsman-movie-clips/165968/ - offre un veloce riassunto dell'immortale fiaba: la matrigna cattiva assolda un uomo senza scrupoli per uccidere la figliastra. L'uomo deve portare la giovane nel bosco e strapparle il cuore che deve essere riportato indietro a riprova del compito eseguito. 

L'uomo non ha cuore di uccidere la ragazza e la lascia libera... questa volta però non l'abbandonerà al suo destino ma si unirà a lei, a sette agguerriti nani e a un valoroso principe (Sam Claflin) nel tentativo di salvare il paese dalle grinfie della strega malvagia.

Tutto qui?Assolutamente no, perché la produzione ha puntato molto sull'epica avventura e da tempo si parla ormai di una possibile franchise (notizie/16839).La Universal, infatti, sarebbe già in trattative con lo sceneggiatore David Koepp (Spider-Man) per un possibile sequel. Inizialmente sembrava che il secondo film dovesse segnare il ritorno sia di Hemsworth che della Stewart; invece ora, secondo l'interpretazione di alcune dichiarazioni di Ron Meyer presidente della casa di produzione, sembra che la Universal sia intenzionata a costruire una saga intorno alla figura del cacciatore. Questo naturalmente dipenderà anche dagli impegni del giovane attore australiano, che - si vocifera - potrebbe presto tornare a indossare il panni del mitico supereroe in Thor 2 e The Avengers 2.

Biancaneve e il cacciatore sarà nei cinema a partire dall'11 luglio 2012.