Mentre il diretto concorrente Mirror Mirror (ribattezzato con un sobrio Biancaneve in Italia) debutta nei cinema questa settimana, Biancaneve e il Cacciatore (Snow White and the Huntsmen) riesce a far parlare di sé per un nuovo spot televisivo diffuso dalla Universal per accrescere la curiosità del pubblico affamato di fiabe.

Ricordiamo ai lettori che il film di Rupert Sanders, che annovera nel cast Kristen Stewart (Biancaneve), Charlize Theron (la Regina), Chris Hemsworth (il Cacciatore) e Sam Claflin (il Principe Azzurro), uscirà nei cinema il 1 giugno - negli States, e l'11 luglio - in Italia. Ecco la sinossi della pellicola: "Kristen Stewart (Twilight Saga) interpreta l'unica persona più bella della Regina del reame (il Premio Oscar Charlize Theron), che desidera distruggerla. Tuttavia, la corrotta sovrana non ha mai immaginato che la giovane donna che minaccia la stabilità del suo regno sia stata addestrata nell'arte della guerra da un cacciatore (Chris Hemsworth, Thor) che era stato inviato a ucciderla. Sam Claflin (Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare) si unisce al cast nei panni del principe ammaliato dalla bellezza e dal potere di Biancaneve".

La clip, a cui potrete dare un'occhiata qui, dura solamente trenta secondi. Un'algida e bellissima Charlize Theron informa che uno dei suoi prigionieri è scappato: si tratta di Biancaneve, come apprendiamo dalle immagini che ci mostrano una Stewart in armatura intenta a tuffarsi da una rupe (chi ha detto New Moon?). La regina/Theron incarica il Cacciatore/Hemsworth di catturarla, minacciando la sua vita in caso di rifiuto. Abbondano le battaglie nel resto dello spot, che termina con una frase minacciosa della regina: "Vieni da me, se osi". E fortunatamente noi spettatori potremo farlo senza incorrere nelle pericolose conseguenze!