Secondo il portavoce della Universal, “Lo studio sta al momento valutando opzioni per continuare la serie.” Sfortunatamente per lei, queste opzioni non avranno nulla a che fare con Kristen Stewart. La Universal si sta spostando nella direzione di un film sul cacciatore, e l'attrice non verrà richiamata.

All'inizio, il progetto prevedeva due film incentrati su Biancaneve, seguiti da uno spinoff sul cacciatore. Ma i piani sono cambiati.

Si parla di uno spinoff incentrato sul suo amico armato di ascia che avrà per unico protagonista il personaggio interpretato da Chris Hemsworth.

Fino a poco tempo fa, un sequel di Biancaneve e il cacciatore era dato per certo, e ci si aspettava il ritorno della Stewart, di Hemsworth e anche del regista Rupert Sanders. Ora non è più così, la Stewart è stata esclusa, e non è chiaro neppure se Sanders sarà ancora coinvolto.

David Koepp era stato assunto per scrivere il sequel, ma anche il suo contratto è stato disdetto. Al momento è in corso la ricerca di un nuovo sceneggiatore, che porti la serie in una direzione diversa

La Universal non ha dato una spiegazione dettagliata sulla ragione per cui la Stewart è stata licenziata.

Ma lo si può indovinare dai recenti avvenimenti...