Caccia alle fate (Supernaturally, 2011) della scrittrice Kiersten White è l’attesissimo seguito a Paranormalmente (Paranormalcy, 2010) pubblicato dalla Giunti Editore poco più di un anno fa.

Secondo le indicazione della casa editrice Caccia alle fate sarà in libreria a partire dal 27 luglio ma è possibile che arrivi sugli scaffali un paio di giorni prima.

La trilogia urban fantasy Paranormalcy è un rivolta la lettori YA ed è composta dai seguenti titoli: 

1. Paranormalcy (2010)    -  Paranormalmente

2. Supernaturally (2011)   -  Caccia alle fate

3. Endlessly (2012)           -  sarà pubblicato nel 2013 

Negli Usa la trilogia ha avuto un grande successo e anche nel nostro paese, secondo quanto comunicato dall'editore, ha avuto buoni riscontri non solo tra i lettori giovani ma anche presso i lettori adulti.

La protagonista è la sedicenne Evie che ha il dono di “scoprire” esseri paranormali anche se ben travestiti. Per questo è un membro di una forza di polizia internazionale,  il Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale, che si occupa di “faccende paranormali”.

E se Evie cerca e scova esseri paranormali, vorrebbe con tutte le sue forze avere una vita magari banale, ma normale. Certo è difficile averla quando la tua amica del cuore è una sirena, hai avuto una relazione con una fata dei boschi maschio e una attuale cotta per un aitante mutaforma.

Dopo tante avventure che Evie ha avuto e che abbiamo letto nel primo volume ora finalmente c’è un momento di tregua e di “normalità”. Ma dura poco perchè la ragazza si rende conto che la normalità è assolutamente noiosa e così torna a lavorare per il Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale.

Affronterà delle missioni disastrose e torna a farsi vivo Reth, il suo ex fidanzato. Da lui Evie apprenderà alcune cose del suo misterioso passato. Entrerà in gioco anche Jack un ragazzo che ha sempre vissuto con le fate e ha il potere unico di aprire i portali magici.

Ma un’altra notizia arriva all’orecchio di Evie: è molto probabile che si arrivi a una guerra tra le varie corti delle fate e questo vuol dire un caos tremendo nel mondo del sovrannaturale.

In tutto questo Evie potrebbe avere un ruolo molto speciale...

Un brano 

Reth. Era lì in piedi, davanti ai miei occhi.

Non riuscivo a capire se la strana sensazione che mi scuoteva fosse paura o emozione. Come

avevo fatto a scordare che creatura meravigliosa fosse? A vederlo lì, immerso nella luce soffusa

del fuoco che gli si agitava dentro e illuminava le tenebre gelide, tutti i sentimenti che avevo

provato per lui tornarono a travolgermi.

Ma riaffiorarono anche il terrore e la sofferenza, che mi trattennero dal saltargli addosso.

La quarta di copertina

È difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare a vivere davvero come ogni ragazza della sua età. Questa nuova esperienza però si rivela da subito noiosissima e così, quando l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l’occasione al volo. Ma dopo una serie di missioni disastrose, non è più sicura di aver fatto la scelta giusta. A sciogliere ogni dubbio e a scombussolare il suo cuore tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni sul suo passato e l’inquietante notizia di un’imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l’intero mondo del sovrannaturale, e in cui Evie sembra avere un ruolo fondamentale: lei è davvero troppo speciale per essere normale.

L'autrice

Kiersten White
Kiersten White
Kiersten White è nata in Utah, ma vive a San Diego con il marito e i figli. Affascinata dal mondo dei teenager, autoironica sulla sua bassa statura, ed estremamente spiritosa, l’autrice ha regalato ai lettori questa esilarante trilogia comico-paranormale.

Caccia alle fate è l’attesissimo seguito di Paranormalmente (Giunti, 2011), mentre la pubblicazione del terzo e ultimo episodio della serie è prevista per il 2013.

Kiersten White, Caccia alle fate (Supernaturally, 2011)

Traduzione Sara Reggiani

Giunti Editore, collana Contenitore Y, pagg. 419, euro 12,00

ISBN 978-88-09-77075-1