Arriva a giugno nelle librerie Senza fine (Endlessly, 2012) della scrittrice Kiersten White.

Questo romanzo chiude la serie  Paranormalcy, urban fantasy rivolta ai lettori YA, iniziata con Paranormalmente (Paranormalcy, 2010) a cui è seguito Caccia alle fate (Supernaturally, 2011).

Evie, la protagonista è una ragazza di sedici anni che ha un dono molto particolare: riesce a “vedere” esseri paranormali anche se questi si sono ben travestiti.

Vista questa sua particolare abilità è stata accolta nel Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale, una specie di polizia internazionale che si occupa di “faccende Paranormali”. Lei affronta i cattivi con il suo fedele Taser rosa.

Come tutte le ragazze di sedici anni, Evie vorrebbe tanto avere una vita “normale”, ma avere una sirena come amica del cuore, una passata relazione con una fata dei boschi maschio e una attuale cotta per un aitante mutaforma, certo non aiuta.

Ancora una volta l’Agenzia per il Contenimento del Paranormale, richiama Evie per una missione di vitale importanza mentre lei si deve barcamenare tra l’ex fidanzato, l’attuale, un drago che fruga nella spazzatura e altro ancora.

Il mondo è proprio in pericolo: la regina delle fate sta torturando degli esseri umani nel suo regno malvagio e le creature soprannaturali continuano ad insistere nel dire che Evie è l'unica che può salvarli da un destino misterioso e pericoloso: solo lei  è in grado di aprire un portale per far rientrare le fate nel loro mondo, ma non tutti sono d’accordo.

Il tempo stringe ed Evie deve prendere una pericolosa decisione per lei e per il mondo

Come per i precedenti, anche questo terzo romanzo è pieno di azione e di promesse di fantasmagorici colpi di scena. 

La quarta di copertina

Nonostante gli innumerevoli tentativi di vivere una vita normale, Evie, la ragazza che ha il dono di vedere i mostri e gli esseri sovrannaturali, non riesce proprio a fare a meno di cacciarsi nei guai.

Inaspettatamente, l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale la richiama per una missione importantissima e, come se non bastasse, Evie scoprirà di essere la prescelta per salvare da un oscuro destino il mondo degli umani e quello del sovrannaturale.

Un ex fidanzato fata, un’amica vampiro e un drago che fruga nella spazzatura sono solo alcune delle vecchie e nuove conoscenze che accompagneranno Evie nella sua ultima, rocambolesca, indimenticabile avventura. Per fortuna lo splendido vestito da sera regalatole dal ragazzo più bello dell’universo paranormale si intona perfettamente al suo inseparabile taser rosa!

L’autrice

Kiersten White è nata in Utah ma vive a San Diego col marito e i figli. Affascinata dal mondo dei teenager, estremamente spiritosa ed auto ironica  l’autrice ha regalato ai lettori più giovani questo divertente romanzo paranormale.

Paranormalmente è il primo romanzo di una trilogia. A questo primo romanzo decisamente comico

è seguito Caccia alle fate.

Kiersten ha un blog interamente dedicato ai suoi libri ed è molto presente su Twitter.

Kiersten White, Senza fine (Endlessly, 2012)

Traduzione Sara Reggiani

Giunti Editore - Collana Contenitore Y - Pag. 429 - 14,50 €

ISBN 978-88-09-77076-8