Jon M. Chu è in trattative per dirigere Masters Of The Universe, un nuovo film live-action basato sui famosi giocattoli Mattel, prodotto da Sony Pictures e la Escape Artists.

In questo momento il regista è in realtà impegnato con la post produzione di un altro film basato su popolari giocattoli, ossia GI Joe: Retaliation, anzi addirittura sta tornando sul set per alcune scene aggiuntive per il film, la cui data prevista di uscita è il 29 marzo 2013.

Nel nuovo film He-Man, sarà un principe che si trasforma in un guerriero e diventa l'ultima speranza per un mondo magico che è stato devastato dal sinistro Skeletor.

Sono anni che si vocifera di un nuovo film sui Masters, dopo il primo tentativo non molto riuscito del 1987 di I dominatori dell'Universo, una produzione con Dolph Lundgren nel ruolo di He-Man e Frank Langella in quello di Skeletor, che pure ha avuto qualche estimatore nella sua ingenua pacchianeria. Sicuramente più fortunate sono state le produzioni animate.

Il trattamento e la sceneggiatura di questo nuovo progetto sono stati scritto da Alex Litvak (I tre Moschiettieri) e Mike Finch (Exclusively Yours). I due scrittori avevano intitolato il progetto Grayskull, ma questo titolo è stato respinto dalla Mattel. 

Produttori, in collaborazione con la Escape Partners, saranno Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch, che insieme hanno prodotto parecchie pellicole, tra le quali Segnali dal Futuro e La ricerca della felicità.

Nessuna indicazione al momento su una probabile data di uscita del film.