Assassin’s Creed III è nuovo prodotto della celebre saga firmata Ubisoft Entertainment e Lucca Games non si fa trovare impreparato: l'uscita del videogame è concomitante al Festival: dopo la mostra al Lucca Center of Contemporary Art del 2010, l’assassino più celebre del mondo videoludico torna dunque in grande stile.

Numerosi sono gli appuntamenti che Ubisoft ha pensato per il lancio dell'attesissimo videogioco. L’evento più spettacolare sarà la rievocazione della Battaglia di Bunker Hill, lo storico episodio della Rivoluzione Americana (durante la quale è ambientato il gioco).

La fedele ricostruzione verrà realizzata da 200 reenactors professionisti provenienti da tutto il mondo e divisi nei due schieramenti che si fronteggiarono nel 1775, Inglesi contro Americani.

Un padiglione dedicato interamente alle avventure di Connor, nuovo protagonista di Assassin’s Creed, verrà posizionato in Piazza San Michele, ma il celebre assassino sarà protagonista in tutto il centro di Lucca - dalle antiche mura alle piazze storiche - con proiezioni che raffigureranno i personaggi del gioco.

L'intento di Ubisoft è  anche coinvolgere i cosplayer con un concorso per scegliere il “Miglior Connor Italiano”: presentatevi tutti allo stand per un photo booth!