Ha debuttato da pochi giorni XS, la prima collana esclusivamente ebook di Mondadori. Un progetto che nasce per mettere sul mercato a prezzi assolutamente concorrenziali una selezione di titoli che spazia tra inediti, testi già editi in cartaceo, e anticipazioni di libri in prossima uscita.

I titoli già pubblicati includono, tra gli altri, testi di Roberto Giacobbo, Dacia Maraini, Giuseppe Tornatore e di Licia Troisi, di cui XS pubblica un'anticipazione di Nascita di un ribelle (di cui pubblichiamo qui il prologo), ambientata nel mondo della saga I Regni di Nashira, di cui è in uscita a breve il secondo volume.

Nelle ambizioni di Mondadori, XS si propone di essere: "Una piccola grande sfida per il mercato degli ebook: se le proposte di libri brevi non mancano, gli XS di Mondadori si caratterizzano per la scelta degli autori, delle storie o dei temi trattati, e vogliono proporsi come una think thank che suggerisca nuovi modi di vedere, leggere e affrontare la realtà."

I prezzi dei titoli variano tra 0,99 a 1,99 euro, un segnale sicuramente interessante in un momento in cui il dibattito sui prezzi degli ebook è particolarmente vivace.

Nascita di un ribelle

Nascita di un ribelle

Articolo di Licia Troisi Giovedì, 27 settembre 2012

Il prologo del nuovo libro di Licia Troisi, appena uscito in ebook per XS, neonata collana ebook di Mondadori.

Leggi