Uscirà il 15 novembre anche nelle sale italiane Hotel Transylvania, il nuovo film d’animazione diretto dall’acclamato regista Genndy Tartakovsky (Le superchicche, Il laboratorio di Dexter, Star Wars: Clone Wars) che vanta, nella versione originale, le voci di Adam Sandler, Andy Samberg e Selena Gomez (in italiano invece avremo quelle di Claudio Bisio e Cristiana Capotondi).

La data d’uscita del film nelle nostre sale, che è stato distribuito in quelle statunitensi il 28 settembre e ha incassato, solo nel primo weekend, ben 43 milioni di dollari, è fissata per il prossimo 15 novembre.

Ecco la sinossi ufficiale:

Benvenuti al Transylvania Hotel, il lussuoso resort a cinque stelle di Dracula (Adam Sandler), in cui i mostri e le loro famiglie possono vivere liberi di essere quello che sono, senza esseri umani intorno. In un fine settimana speciale, Dracula ha invitato alcuni dei mostri più famosi del mondo - Frankenstein e la sua sposa, la Mummia, l'Uomo Invisibile, una famiglia di lupi mannari, e molti altri - per festeggiare il cento diciottesimo compleanno della figlia Mavis. Per Dracula, preparare un catering per tutti questi mostri leggendari non è un problema - ma il suo mondo potrebbe crollare quando un normale ragazzo arriva all’hotel e viene preso in simpatia da Mavis. Anche perchè il giovane altri non è che Simon Van Helsing, l'ultimo discendente di una lunga stirpe di cacciatori di mostri.

Hotel Transylvania si presenta come una pellicola d'animazione, con umorismo, trepidazione e, perché no,  un pizzico di romanticismo. Se finora vi ha incuriosito almeno un po’, guardate il trailer ufficiale in italiano, distribuito dalla Sony Entertainment:

Alcune clip, distribuite in precedenza, anche se solo in lingua inglese, mostrano qualche scena in più, tra cui una piccola anteprima di Dracula, nelle inedite vesti di premuroso genitore. Le trovate qui di seguito:

Per concludere ecco una coloratissima gallery, con i poster del film e alcune immagini promozionali:

Che ne dite? Riusciranno alla fine Mavis e Simon a superare le differenze tra i loro mondi e a riportare la pace tra mostri e esseri umani?