Merlin è una serie di telefilm che in UK quinta stagione, in onda in questi giorni sul canale inglese BBC One. Narra le avventure dei giovani Merlino, Artù, Ginevra e Morgana, costellate da intrighi, amori, amicizie, vendette e un clima medievale e magico.

I fan Italiani della serie TV stanno cercando di proporre all'associazione Fantasy Events una convention che preveda la partecipazione di attori del cast della serie.  Fantasy Events è un associazione senza scopo di lucro che ha già organizzato le convention di Twilight, True Blood e Secret Circle.

Per organizzare l'evento si sono unite le forze principale della pagina Facebook Merlin Italiano e del sito MerlinItalia.it.

Per poter rendere possibile la serie si dovranno raccogliere adesioni alla convention sulla base di alcuni presupposti.

1) Dovrà tenersi tra dicembre 2013 e la primavera 2014.

2) Probabilmente si svolgerà a Firenze, anche se le città in discussione, potrebbero essere anche Montecatini o Perugia. 

3) Dovrà durare almeno tre giorni, un venerdì, sabato e una domenica, durante i quali si svolgeranno diverse attività come balli, sessioni Domande & Risposte, fotografiche e di autografi.

4) Il prezzo minimo del pass, che permetterà di partecipare alle attività di base a tutti e 3 i giorni della Convention dovrà aggirarsi sui 100€ (non inclusi gli extra come foto e autografi, dai 20 ai 50 € circa).

I pass più costosi permetteranno altre attività extra ed esclusive.

5) Avere una partecipazione minima di almeno 300 persone.

Scopo dell'organizzazione è riuscire a proporre almeno 4/5 attori del cast di Merlin di cui almeno uno dei principali.

Per contare  possibili partecipanti è stato creato dalla pagina Merlin Italiano il seguente evento Italian Merlin Convention.

Gli organizzatori ci hanno dichiarato che il primo risultato importante da raggiungere è proprio quello del numero minimo di partecipanti potenziali.

Il comunicato stampa

Fantasy Events è un'Associazione senza scopo di lucro che fino ad ora ha organizzato Convention di grande importanza in italia come quelle di Twilight,True Blood & Secret Circle che hanno ottenuto grande successo. In questi anni infatti quest'Associazione ha portato in Italia attori emergenti ma anche molto famosi di queste serie televisive.In evidenza ci sono altri eventi che sono previsti per i prossimi anni, 2013 e 2014. 

A questo proposito, i fans Italiani della serie TV "Merlin", stanno cercando di proporre a Fantasy Events, con l'aiuto principale  della pagina Facebook italiana  Merlin Italiano e del sito http://MerlinItalia.it, una Convention tutta Italiana per incontrare il fantastico Cast del loro amato telefilm magico, che narra le avventure dei 4 protagonisti principali:  Merlino, Artù, Ginevra e Morgana, costellate da intrighi, amori, amicizie, vendette e un clima medievale e magico che circonda tutte le 4 serie fin'ora trasmesse in Italia (e adesso riproposte le  serie precedenti su Italia1 ogni pomeriggio alle  16.50). "Merlin" è un telefilm che in UK ha riscosso tantissimo successo fra grandi e piccini, arrivato adesso alla 5° stagione che stanno trasmettendo in questo periodo sul canale inglese BBC One.

Per poter rendere questa Convention una realtà, e -quindi per incontrare i propri idoli- i grandi fans italiani, ma anche quelli stranieri di Merlin, dovranno accettare delle condizioni indiscutibili. Veniamo perciò ai dettagli per fare in modo che questa Convention si possa effettivamente organizzare con l'aiuto dell'Associazione Fantasy Events.

L'evento si terrà nel periodo, ancora approssimativo, di Dicembre 2013-Primavera 2014. Probabilmente si svolgerà a Firenze, anche se le città in discussione, potrebbero essere anche Montecatini o Perugia. La Convention, nella quale si potrà interagire col Cast, come balli, sessione Domande&Risposte, fare foto con loro, e prenderne gli autografi, si svolgerà in 3 giorni, con attività diverse, un venerdì, sabato e una domenica. 

Il PASS minimo, che ti permette di partecipare alle attività di base a tutti e 3 i giorni della Convention si aggira intorno ai 100 euro.(non inclusi gli extra come foto e autografi, che sono costi a parte che vanno dai 20 ai 50 euro circa).I PASS più costosi permetteranno altre attività extra ed esclusive.

Attori del cast di Merlin in convention
Attori del cast di Merlin in convention
I Guests, ovvero gli ospiti che ci saranno, del Cast di Merlin, saranno almeno 4/5. Difficile dire ancora chi accetterà di venire, anche se ALMENO uno fra i principali si vocifera che non sarebbe così impossibile da portare.Un altro punto fondamentale è quello che, affinché si possa iniziare ad organizzare "il tutto", i partecipanti minimi dovranno  essere almeno 300, che quindi accettino le condizioni sopra citate. 

Per conteggiare i partecipanti è stato creato dalla pagina Merlin Italiano il seguente eventoItalian Merlin Convention

L'importante adesso è raggiungere il numero minimo di partecipanti, che attualmente non sembra impossibile come meta, contando che in moltissimi attualmente hanno deciso di mettere "Forse" alla partecipazione all'evento di Facebook sopra indicato.

Ricordiamo che potrete trovare notizie sempre aggiornate all'interno dell'evento.

Infine, possiamo affermarvi che più fans ci saranno in questa Convention, e più ci saranno ospiti di Merlin che potranno rendere questo evento imperdibile e assolutamente da sogno. Se volete anche voi che vi corra un brivido di piacere ripercorrendo in diretta la magia di Camelot e dei vostri beniamini, parlare con loro e avere dei momenti molto piacevoli con tutto il Fandom (insieme di fans) di Merlin,  non potete perdervi assolutamente questo evento! Fate quindi pubblicità, invitate i vostri amici di Facebook, e interagite con gli altri Social Network per far conoscere a tutti questa grande iniziativa!Riferendoci allo slogan della serie, per questa iniziativa è proprio il caso di dire: DON'T KEEP SECRET THE MAGIC EVENT!