Dopo il notevole successo dell'Harry Potter's Day, il primo raduno nazionale dei fan e dei sosia del maghetto più famoso del mondo (la manifestazione si è svolta a Soave, in provincia di Verona, il 15 maggio scorso - www.fantasymagazine.it/notizie/1299/), ecco un nuovo progetto di Paolo Somaggio: Le voci di Hogwarts. Lo spettacolo, ovviamente dedicato ai numerosissimi ammiratori di Harry Potter, vedrà come protagonisti i doppiatori italiani dei tre film e gli "aspiranti doppiatori", cioè gli stessi spettatori che avranno a disposizione pochi minuti per mostrare le proprie capacità. Il vincitore sarà premiato con la "Saetta d'oro".

Le voci di Hogwarts si svolgerà i primi giorni di dicembre (al più presto verrà comunicata la data esatta) a San Bonifacio (VR). Sempre prossimamente, verranno resi noti gli orari dello spettacolo, il programma e gli invitati. Frattanto gli organizzatori Paolo Somaggio e Francesco Riso hanno contattato a Roma alcuni doppiatori dei film del maghetto, fra cui Alessio Puccio (Harry Potter), Giulio Renzi Ricci (Ron Weasley), Letizia Ciampa (Hermione Granger) e Francesco Vairano, voce del professor Piton e dell'inquietante Gollum del Signore degli Anelli.

Chi volesse provare a diventare "Doppiatore per un giorno" può mandare un'e-mail, precisando quale personaggio dei film di Harry Potter vorrebbe interpretare, a paolosomaggio@supereva.it. La partecipazione è gratuita. Ulteriori info: 338/1343506.