Il regista indiano M. Night Shyamalan è stato a Roma per presentare il suo nuovo film, The Village, dal 29 ottobre nelle sale italiane distribuito da Buena Vista. Insieme a lui, all’Hotel Eden, la rossissima Bryce Dallas Howard, 23 anni. Capelli rossi, Howard... Esatto, si tratta proprio della figlia del famoso Ron, il celebre Ricky Cunningham di Happy Days (ora regista di successo). Nel film, la Bryce interpreta il ruolo di una ragazza non vedente. Per prepararsi, la Bryce ha frequentato una comunità di non vedenti di New York e ha passato almeno novanta minuti al giorno bendata.

La storia di The Village è quella di un piccolo villaggio del tardo diciannovesimo secolo, e delle misteriose presenze del vicino bosco. Più di cento i milioni di dollari guadagnati finora nei cinema americani. Ulteriori informazioni sul film si possono trovare sul sito dei nostri "cuginetti" di HorrorMagazine, www.horrormagazine.it/notizie/212.

"Amo parlare di forze sovrannaturali nelle mie pellicole, per me un modo per parlare di amore, fiducia, fede" afferma Shymalan. Pare inoltre che nel film vi saranno alcuni riferimenti alla strage dell'11 settembre. Così ha risposto il regista: "Il film è ambientato alla fine dell'Ottocento ed in quel momento che io credo la vita sia entrata in un meccanismo corrotto: nel momento in cui la lotta per la libertà si è tramutata in una lotta per il denaro".