Esce oggi al cinema Re della terra selvaggia (Beasts of the Southern Wild), opera prima di Benh Zeitlin che è valsa al giovane esordiente ben quattro nomination all'Oscar (Miglior film, Miglior regia, Miglior attrice e Miglior sceneggiatura), di cui una storica (Quvenzhané Wallis, nove anni, è la più giovane attrice mai candidata all'Academy Award). 

Sinossi

Il film è la storia di Hushpuppy, una bambina di sei anni che vive con Wink, papà severo ma affettuoso, nella comunità soprannominata Bathtub (La Grande Vasca), una zona paludosa di un delta del Sud americano. Wink, che ha contratto una grave malattia, sta preparando Hushpuppy a vivere in un mondo dove non ci sarà più lui a proteggerla. Inoltre La Grande Vasca è alla vigilia di una catastrofe di epiche proporzioni: gli equilibri naturali si infrangono, i ghiacci si sciolgono e arrivano gli Aurochs, misteriose creature preistoriche. A Hushpuppy non resta che cercare di sopravvivere e mettersi alla ricerca della madre, che per lei è solo un vago ricordo...

Trailer italiano ufficiale

La nostra recensione

Fantasy Magazine ha preso parte alla proiezione stampa romana del film, di cui vi presentiamo la nostra recensione in anteprima.

Re della terra selvaggia

Re della terra selvaggia

Articolo di Pia Ferrara Giovedì, 24 gennaio 2013

Leggi