Caccia selvaggia

Sinossi

Vlad Tepes, l’Impalatore, è prigioniero del Re Mattia Corvino. Da dodici anni vive recluso, condannato all’isolamento dentro le mura del castello di Buda. Nonostante gli sfarzosi passatempi con i quali il Re Giusto cerca di distrarlo dagli intrighi dei suoi nemici, Vlad non ha dimenticato ciò che lo attende appena al di fuori della lussuosa prigione: suo fratello, Radu il Bello, ha conquistato la Valacchia con il sostegno del Sultano Maometto II, e si è insediato sul trono che invece spetta a Vlad, il legittimo vovoida di Valacchia. Ossessionato dal desiderio di riconquistare ciò che è suo, e perseguitato da brutali incubi che riesce a placare soltanto sprofondando nell’ovattato abbraccio dell’oppio, Vlad attende l’occasione propizia. Essa si presenta quando sarà costretto a fuggire dalla dimora del Re Corvino, preso d’assedio dal popolo. Con il sostegno politico del Re, e grazie al patto demoniaco stretto con una divinità decaduta che vive nei sotterranei del palazzo, Vlad si mette alla testa di un esercito per riconquistare il suo Regno e affrontare Radu una volta per tutte. Ma le cose non vanno come si aspettava: suo fratello scompare, e un mistero aleggia intorno alla sua figura. Per far luce sulla verità Vlad dovrà affrontare i propri incubi. Ma, del resto, anche Vlad nasconde un segreto terribile…

L'autore

Mariateresa Botta è nata a Salerno nel 1986, ha tanti gatti ed è la proprietaria di una bioprofumeria. Sin dall’infanzia è un’appassionata lettrice di sword & sorcery, fantascienza e fantastico in generale, con una predilezione per autori iconici come Robert E. Howard, C.L. Moore e Tanith Lee. Nel 2011 il suo primo racconto, Simulacro d’anima, appare sulla rivista IF–Insolito e Fantastico (Tabula Fati). Da allora, la passione per la scrittura ha continuato a crescere, portandola a pubblicare su varie antologie: 365 racconti horror per un anno; 365 storie d’amore; 365 racconti di natale; Il magazzino dei mondi 2 (Delos Books); C’era una volta (Rosso China). Per Fantasy Magazine ha scritto il racconto Non accarezzare Bastet!

Collabora con i blog True Fantasy, Italian Sword&Sorcery, Hyperborea, Andromeda, Terre di Confine, Weird Magazine, scrivendo recensioni e articoli di approfondimento; un suo saggio è incluso nell’antologia Eroica (Watson); ha scritto la prefazione al romanzo di Giuseppe Recchia, Maledetti dalle Fiamme (Watson).

Mariateresa Botta, Caccia selvaggia , Delos Digital, Fantasy Tales 40, isbn: 9788825407457, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: