Una gradita sorpresa aspetta i fan di Rick Riordan, che grazie a Mondadori tornerà nelle librerie italiane dal 7 maggio con L'eroe perduto, primo volume della saga Gli eroi dell'Olimpo, spin-off della pentalogia Percy Jackson e gli Déi dell'Olimpo (Il ladro di fulmini, Il mare dei mostri, La maledizione del titano, La battaglia del labirinto, L'ultimo eroe), che ha regalato allo scrittore texano il successo internazionale. 

Gli eroi dell'Olimpo si compone di cinque volumi, di cui i primi tre al momento sono stati già pubblicati negli Stati Uniti (The Lost Hero, The Son of Neptune, The Mark of Athena), mentre gli ultimi due sono ancora inediti (The House of Hades, previsto per ottobre 2013 e un quinto libro dal titolo ancora sconosciuto previsto per l'autunno del 2014).

Ricordiamo ai lettori che ad agosto 2013 arriverà nelle sale italiane la trasposizione cinematografica di Percy Jackson - Il mare dei mostri, in cui Logan Lerman tornerà a vestire i panni del semidio Percy. Con lui Alexandra Daddario (Annabeth), Brandon T. Jackson (Grover) e le new entries Nathan Fillion (Hermes) e Anthony Stweart Head (Chirone). 

Il film, in uscita il 15 agosto, sarà distribuito da 20th Century Fox. 

La quarta

Jason si risveglia in uno scuolabus, accanto al suo migliore amico e a una bellissima ragazza. Ed è terrorizzato.

C'è infatti un piccolo problema: non ricorda assolutamente nulla di sé. E quando una torma di spiriti della tempesta cerca di ucciderlo, qualcosa gli suggerisce che dovrà al più presto venire a capo del mistero.

Piper non si spiega perché il suo ragazzo non si ricordi di lei. Da qualche giorno il mondo sembra impazzito: suo padre si è volatilizzato, incubi ricorrenti la tormentano e una ragazza di nome Annabeth dice di essere in cerca di un tale Percy Jackson, scomparso dal Campo Mezzosangue...

Leo ha sempre avuto un'attrazione per il fuoco, e quando arriva al Campo si sente stranamente a casa. Sarà quello il motivo per cui tutti gli dicono che una parte di lui discende dagli dei?

Nel frattempo Era è stata rapita dai giganti, che minacciano di ucciderla. C'è solo un modo per salvarla, e solo tre semidei discendenti da antiche divinità Romane potranno affrontare l'impresa...

L'autore

Rick Riordan, autore di successo per ragazzi e adulti, è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery. Dopo aver insegnato inglese per quindici anni, ora si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a San Antonio, Texas, con la moglie e i due figli.

La saga Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è stata un autentico caso editoriale e ha venduto oltre quindici milioni di copie nel mondo.

Dal primo romanzo della serie, Il ladro di fulmini, è stato tratto un film.

Rick Riordan, L'eroe perduto. Gli eroi dell'Olimpo

Traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Mondadori - Collana I Grandi - Pag. 504 - 17,00 €

ISBN 9788804627715