Sarà il 12 settembre, a differenza di quanto precedentemente annunciato, il giorno in cui Il mare dei mostri, secondo adattamento cinematografico della saga di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo arriverà nelle sale italiane. Il film, che sarebbe dovuto uscire ad agosto, verrà distribuito da Twentieth Century Fox. Nel cast tornano Logan Lerman nei panni di Percy Jackson, Alexandra Daddario (Annabeth Chase) e Brandon T. Jackson (Grover il satiro). La regia è affidata a Thor Freudenthal. Invariata l'uscita americana, prevista per il 7 agosto.

Cosa pensate della scelta della Fox? Personalmente sono lieta di questo rinvio, credo che un'uscita a Ferragosto sia deleteria per un film, almeno qui in Italia. Contemporaneamente a questa notizia sono stati diffusi in rete due nuovi poster ispirati alla saga di Rick Riordan. Uno potete vederlo a corredo dell'articolo, per l'altro vi invitiamo a visitare la galleria dedicata al film:

Sinossi

Nel secondo capitolo della celebre saga Percy Jackson (Logan Lerman) figlio di Poseidone, insieme agli amici Abnnabeth Chase (Alexandra Daddario) e Tyson, cercherà di rubare ai Ciclopi il Vello d'oro per curare la barriera magica che protegge Campo Mezzosangue, notevolmente indebolita. La causa di questo indebolimento è una misteriosa malattia che ha colpito il pino che si trova al confine e grazie al quale il campo viene isolato dalle invasioni dei nemici. L'impresa sarà epica e costringerà Percy e i suoi amici a intraprendere un pericoloso viaggio attraverso il Mare dei mostri.