Avevamo segnalato il trailer ufficiale di Percy Jackson e il mare dei mostri, sequel di Percy Jackson e il ladro di fulmini (/notizie/18823/). La pellicola sarà diretta da Thor Freudenthal, tratta dall'omonimo libro di Rick Riordan, secondo volume della saga di Percy Jackson. 

Dopo le prime sequenze video è stato pubblicato in rete anche il primo poster ufficiale del film con Logan Lerman, che riprende il ruolo di Percy, il semi dio figlio di Poseidone. Lerman ritorna sul grande schermo dopo la buona prova in Noi siamo infinito in coppia con Emma Watson

In questo secondo episodio Percy deve riuscire a recuperare il Vello d'Oro per curare l'albero magico che protegge il Campo Mezzosangue, il posto in cui il ragazzo trascorre le estati da quando ha scoperto di essere un semi dio. Ma il Vello si trova su un'isola nel Mare dei Mostri. Ad aiutare Percy i suoi amici, Annabeth e il ciclope Tyson, oltre al satiro Grover catturato da Polifemo. 

A interpretare i compagni di Percy ancora una volta Alexandra Daddario e Brandon Jackson. Nei panni del ciclope Tyson ci sarà invece Douglas Smith. Nel cast anche Stanley Tucci nel ruolo di Dionisio, Anthony Stewart Head che rileva Pierce Brosnan nel ruolo di Chirone e Sean Bean nelle vesti di Zeus. 

Il film uscirà in concomitanza con un altro sequel molto atteso, Kick-Ass 2, il 15 agosto 2013.