Dal 13 marzo i nostri piccoli lettori troveranno nelle librerie ben quattro libri dedicati alla famiglia Croods. Questi quattro volumi faranno vivere in anteprima le fantastiche avventure di questa famiglia che potremo goderci il giorno 21 marzo in tutte le sale cinematografiche.

I quattro libri sono:

- Dreamworks, I Croods - Un libro per rivivere le fantastiche avventure dei Croods con un favoloso inserto di immagini a colori;

- Dreamworks, I Croods. La storia illustrata

Le storie del film della DreamWorks accompagnate dalle immagini più belle;

- Dreamworks, I Croods. Il libro gioco

Un libro per entrare nel film con l’ausilio di tantissime pagine di sticker e immagini da colorare;

- Dreamworks, I Croods. Combina libro

Mescola le pagine del libro e crea il tuo personale campionario di animali bizzarri: mostri famelici per metà lucertola e per metà coyote, dispettose scimmie a forma di pera...

Come abbiamo scritto in Italia il film verrà distribuito a partire dal 21 marzo. Si tratta di un film d'animazione in 3D scritto e diretto da Kirk De Micco e Chris Sanders e con protagonisti del cast vocale Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone e Catherine Keener.

Nel film e nel libro conosceremo Grug  il patriarca di una famiglia preistorica che, a causa di un terremoto, deve lasciare la propria caverna. Assieme alla moglie Ugga, ai figli Hip, Tonco e Sandy e alla suocera Gran parte alla ricerca di un nuovo posto dove abitare

Durante L’avventuroso e divertente viaggio la famiglia incontra Guy, un ragazzo nomade di cui Hip si innamora. Guy farà conoscere alla famiglia il "mondo del domani" e ciò renderà la vita di Grug frustrante perché lui è molto legato alle tradizioni.

La “quarta”

Tra comicità e azione, la nuova avventura targata DreamWorks ci conduce in una preistoria ricca di divertenti insidie e stupefacenti scoperte.

I Croods è una commedia preistorica che segue il viaggio avventuroso della prima famigli moderna. Quando la loro caverna viene distrutta – così come tutto il circondario – padre, madre, figli e nonna sono costretti a lasciare la loro terra alla ricerca di un nuovo luogo in cui vivere. Fra scontri generazionali, movimenti sismici, panorami spettacolari e creature fantastiche, i Croods scopriranno un nuovo incredibile mondo che cambierà per sempre il loro sguardo.

Dreamworks, I Croods – il libro

Fabbri Editori, 144 pagine + 8 illustrate, euro 8.50

Dreamworks, I Croods. La storia illustrata

Fabbri Editori, 32 pagine a colori, euro 11.50

Dreamworks, I Croods. Il libro gioco

Fabbri Editori,  24 pagine + 4 pagine di sticker, euro 6.90

Dreamworks, I Croods. Combina libro

Fabbri Editori,  12 pagine, euro 12.90