League of Legends è un'arena di battaglia multigiocatore online (MOBA) in cui le squadre si contendono il predominio, scegliendo tra una rosa di oltre 100 potenti campioni dotati di poteri unici, giocato da più di 12 milioni di utenti ogni giorno. 

Ora il gioco è disponibile anche in italiano. Il Torneo di Lancio di League of Legends il 23 marzo 2013 a Roma celebrerà il lancio ufficiale della versione italiana. L'evento si svolgerà agli "Studios", con la sponsorizzazione di Epson e Telecom Italia, e mostrerà un emozionante scontro tra le due migliori squadre del grande torneo italiano organizzato da Riot Games per celebrare la versione localizzata – già oltre 600 team si sono iscritti per il torneo di qualifica attraverso un sito per il torneo realizzato per l’occasione. Il torneo verrà trasmesso in streaming in italiano e in inglese sul sito di League of Legends.

"Abbiamo iniziato la Stagione 3 di League of Legends con tantissime migliorie per i giocatori competitivi" spiega Ilja Rotelli, capo della community di Riot Games. "Siamo molto emozionati all'idea che gli evocatori italiani possano godersi la nuova stagione degli eSports nella loro lingua madre, quindi per fomentare il loro spirito competitivo abbiamo creato il primo torneo ufficiale dedicato a loro."  

L'evento avrà uno show di cosplay e darà ai fan del gioco l'opportunità di parlare con il team di Riot, o anche di sfidarlo in una partita dimostrativa. Maggiori informazioni sull’evento e su come partecipare alla gara di Cosplay saranno presto disponibili sul sito League of Legends.

I biglietti sono disponibili tramite il sito web di Etes. Riot Games offre due diverse categorie: un biglietto da 5 euro, che dà diritto a una Euro Paysafe card da 5 euro, un aspetto speciale e un bracciale Tons of Damage; e un biglietto da 15 euro, che include un cappello da Teemo, un portachiavi Forza della Trinità e un ulteriore accessorio di LOL, oltre ai bonus della prima categoria.

La versione Beta di League of Legends in Italiano è ora disponibile sul server dell’Europa Occidentale. Il client italiano offre testi di gioco, abilità, elementi narrativi e un sistema di assistenza interamente localizzati per offrire agli evocatori un'esperienza di gioco migliore. Anche i campioni sono stati interamente tradotti e ora parlano italiano. Inoltre il sito Web e il forum saranno disponibili in lingua italiana per consentire una migliore integrazione della comunità italiana online.

Per accompagnare l'arrivo della versione beta italiana sarà realizzato e pubblicato nelle settimane a venire un aspetto (skin) speciale per immortalare l'evento. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale.