Finalmente, dopo due teaser che mostravano molto poco dell'annunciato Cattivissimo Me 2, torna in azione l'ex cattivo Gru. E con lui tornano le deliziose sorelline Margot, Edith e Agnes e naturalmente i minions, i piccoli pasticcioni esilaranti esserini gialli che assistevano Gru nel compimento delle sue nefande azioni.

Nell'attesa della sinossi ufficiale del film, da quando si apprende dalla nuova clip diffusa dalla Universal in questo sequel Gru non ha più a che fare con piani strampalati per rubare la luna. Ora è un padre rispettabile che si prende amorevolmente cura delle sue tre bambine. Tuttavia il passato torna a bussare alla sua porta sotto forma dell'emissaria della Lega anticattivi che senza troppe cortesie lo rapisce per condurlo al cospetto del suo capo. 

La lega ha un lavoro da offrire a Gru: lui è l'unico che può mettere i bastoni tra le ruote a un nuovo misterioso supercattivo.  

Il film, diretto da Pierre Coffin, nella versione originale ha le voci di Steve Carell,  Elsie FisherKristen WiigMiranda CosgroveRussell Brand e Al Pacino.

La prima di Cattivissimo Me 2 è prevista per fine giugno, ma per vederlo qui in Italia dovremo aspettare fino al 17 ottobre.