Inchiostro d’Autore, la manifestazione sul fumetto e l’illustrazione, torna nel 2013 ad Albissola Marina presentando la personale di Lucio ParrilloFantasy Art e Pop Surrealismo dedicata alle opere dell'artista parmense. La mostra ha aperto il 12 aprile e si concluderà il prossimo 5 maggio, in concomitanza con la conclusione di Albissola Comics 2013 (4-5 maggio), che per tutto il weekend trasformerà la cittadina ligure in una fucina di incontri con artisti e illustratori e laboratori d'arte.

Un evento da non perdere, aperto al pubblico gratuitamente, che raccoglie opere originali, copertine realizzate da Parrillo per comics americani, e una carrellata che dimostrerà la duttilità di Parrillo, capace di cogliere riferimenti antichi, farli propri e reinventarli in forme contemporanee. L'esposizione è curata da Enrico Bonino e Lidia Bene in collaborazione con il critico d’arte Riccardo Zelatore.

Lucio Parrillo è noto in particolare per la sua collaborazione con la Marvel,

Lucio Parrillo
Lucio Parrillo

 oltre che come copertinista di Skorpio e Lanciostory, ma è un artista completo, in grado di passare con naturalezza dalla computer grafica alla pittura a olio agli acquarelli senza perdere la propria identità, quel carattere distintivo che rende le sue opere immediatamente riconoscibili.

Tra i suoi lavori più recenti si contano Dark Beauties, collezione di litografie a tiratura limitata presentata da Pavesio Editore e Colors, una collezione di carte a tiratura limitata.

Per informazioni:

Lucio Parrillo: Fantasy Art e Pop Surrealismo

Albissola Marina (SV)

Balestrini-Centro arte cultura contemporanea

12 aprile-5 maggio 2013

Orari. 16-18.30 | domenica chiuso

Ingresso libero

Informazioni. Franco Balestrini – tel. 338.8281563