Il 23 maggio 2014, uscirà in Italia Epic, il nuovo film d’animazione realizzato dai Blue Sky Studios (L'era glaciale, Rio), diretto da Chris Wedge e scritto da Tom J. Astle, Matt Ember, James V. Hart, William Joyce e Daniel Shere.

Tra le voci originali figurano Amanda Seyfried, Colin Farrell, Josh Hutcherson,  Beyoncé e Christoph Waltz.

Nella versione italiana Maria Grazia Cucinotta presta la propria voce alla Regina Tara, sovrana del popolo dei Leafmen e forza vitale della foresta, doppiata in originale da Beyoncé Knowles. Lillo & Greg sono Mub e Grub, una stralunata coppia formata da una chiocciola e una lumaca cui viene affidato il compito di vegliare sul Bozzolo destinato a diventare il futuro sovrano dei Leafmen e che si rivelerà decisiva nella battaglia in difesa dell’ecosistema. A Francesco Di Giacomo il compito di doppiare il saggio ma festaiolo bruco Nim Galuu (in originale ha la voce di Steven Tyler) e di cantare la canzone che fa da tema al film.

Di seguito invee potete trovare una featurette con i doppiatori originali del film che parlano dei loro personaggi e della loro esperienza nel doppiare questo film.

La sinossi

Epic è una fantastica avventura d’animazione che svela un mondo mai visto prima d’ora. Dai creatori de L’Era Glaciale e Rio, EPIC racconta la storia dell’eterna lotta tra le forze del bene, che mantengono vivo il mondo naturale, e le forze del male, che vorrebbero distruggerlo. Quando una teenager si trova magicamente trasportata in questo universo nascosto, si unirà a un gruppo di guerrieri per salvare il loro mondo… e il nostro.

La galleria d'immagini

Il trailer